Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da brownsugar »
da Donna »

da brownsugar »
da Luciana_D »
da brownsugar »
da anavlis »

da nicodvb »
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:basterebbe usare poca acqua o poco latte (a cucchiaini) per ridurre il latte in polvere alla consistenza di una crema densa.
da brownsugar »
da anavlis »

da nicodvb »
da brownsugar »
da nicodvb »
brownsugar ha scritto:quindi un po' di acqua ci vuole no? altrimenti sto latte non si "scioglierà" mai
il dubbio poi resta su quanto può' stare fuori frigo, è vero tra olio, burro di cacao e chili di zucchero insomma prima che si deteriori ce ne vuole
da anavlis »
da brownsugar »
da anavlis »

da brownsugar »
da anavlis »
brownsugar ha scritto:hai ragione, scusa non ho fatto una foto ma è la crema che ho usato nei cruffin
alla fine ho tenuto tutto come da ricetta ma ho sciolto lo zucchero in 80 ml di acqua calda, ho aspettato tornasse quasi fredda e ci ho aggiunto il latte in polvere e ho mescolato bene. Poi con tutti gli altri ingredienti ho frullato e tritato come al solito.
alla fine la sabbiiosità non era colpa solo del latte ma anche dello zucchero! nonostante fosse zucchero fatto a velo! avevo provato la versione "fondente" e tac...riecco la sabbiolina. Quindi l'unica via è sciogliere zucchero e latte in un minimo di acqua o latte
appena la rifaccio la mostro

da brownsugar »
Liliana88 ha scritto:Di sapore com'è? Si avvicina alla nutella?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee