Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da anavlis »
da susyvil »
anavlis ha scritto:Grazie Assuntaso per certo che farai di meglio!
da Sandra »
da anavlis »
susyvil ha scritto: perchè hai un modo golosissimo di presentare i tuoi piatti
da susyvil »
anavlis ha scritto:susyvil ha scritto: perchè hai un modo golosissimo di presentare i tuoi piatti
Il merito è solo della nuova macchina fotografica! vengono buone foto malgrado se a farle sono sempre io![]()
![]()
![]()
![]()
Una buona foto aiuta parecchio!

da iaiax »

da Gaudia »

da anavlis »
ma come vedete è semplice, nulla di eccezionale pur essendo molto buono. In questa occasione, dovendo dargli un abito migliore, ho pensato di fare il pesto di menta (ingrediente base insieme alle alici o le sarde) ed il risultato è stato ottimo.
da Luciana_D »
da scarabeo14 »
ho una bella macchina fotografica ma........... manca il manico (nel senso che son o proprio negata) e se non hai almeno un po' d'occhio "nun ce la posso fa' "
diana
da anavlis »
scarabeo14 ha scritto:
Monachine?...... perchè questo nome?....... mi fa venire in mente il collegio....
forse sono caratteristica conventuale! Dovrei chiederlo a Gaetano Basile, lui lo saprà senz'altro.
da misskelly »
da scarabeo14 »
anavlis ha scritto:scarabeo14 ha scritto:
Monachine?...... perchè questo nome?....... mi fa venire in mente il collegio....
Purtroppo non ne conosco il motivo del nome "monachine" che prendono tutte le polpette sferiche e piccolineforse sono caratteristica conventuale! Dovrei chiederlo a Gaetano Basile, lui lo saprà senz'altro.
A Catania le chiamano ballottole, anche se intendono quelle rotonde e grosse.

da misskelly »

da Luciana_D »

da anavlis »
In estate le cucino quasi giornalmente.
Ieri ho visto queste melanzane (noi le chiamiamo tunisine) €2x3 - quindi possiamo metterne 1 €0.70 il pomodoro fresco 1 kg €1 (per adesso è caro) il grana costa 1 kg €12, ne avrai usato gr50 circa, quindi €0.60 non ho idea della scamorza, ne dei costi e quanta ne avrai usata
0.70+1+0.60 = 2.30 più la scamorza
da misskelly »
da anavlis »

da Sandra »
anavlis ha scritto:Una scatola di pelati €0.35 (3 sono €1) grana €0,50 (ne avrai messo meno di gr 50, è solo uno spolvero) melanzana €0.70 scamorza €0,70 spesa totale €2,25
Giovanna, per fare i conti, sabato mattina ho dovuto fare un giro al supermercato...guardando le offertecon penna in mano e foglietto, mi avranno presa per matta
![]()
![]()
![]()
![]()
Vado ad aggiungerti i costi

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee