Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da misskelly »
da rosanna »
da anavlis »
da Rossella »
anavlis ha scritto:vuoi mettere?! questa è una signora torta!!!!

da Luciana_D »

da anavlis »
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Per una torta diametro cm 28 bisogna triplicare le dosi?
Con le misure delle teglie si capisce pocosi parte con dosi per 2 torte da cm 20...risulta bassa?
Chi l'ha fatta mi può venire in soccorso? Grazie![]()
Anche la colata, avete fatto tutti la stessa? Perchè a vista mi sembrano diverse! Alcune più cremose...
La teglia va imburrata con successiva spolverata di farina o cacao?
da anavlis »
Luciana_D ha scritto:anavlis ha scritto:Per una torta diametro cm 28 bisogna triplicare le dosi?
Con le misure delle teglie si capisce pocosi parte con dosi per 2 torte da cm 20...risulta bassa?
Anche la colata, avete fatto tutti la stessa? Perchè a vista mi sembrano diverse! Alcune più cremose...
Io triplicherei il pds e poi non infarinare con cacao .Assorbe l'umidita' da matti e non va bene.
La colata e' ottima ma per scrivere la devi addensare un poco.
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Luciana_D ha scritto:anavlis ha scritto:Per una torta diametro cm 28 bisogna triplicare le dosi?
Io triplicherei il pds e poi non infarinare con cacao .Assorbe l'umidita' da matti e non va bene.
La colata e' ottima ma per scrivere la devi addensare un poco.
Grazie Luciana![]()
La teglia va imburrata solamente? ( Nella ricetta nessuno ne parla)
Quanta copertura preparare per una torta cm 28 e che verrà certamente anche più alta?
Per scrivere va addensata come?
da anavlis »
ho scritto anche sul cavolo per timore di non essere letta
da anavlis »
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Eccola20161016_133508.jpg
Perché spellarla? Non é sufficiente capovolgerla?
da anavlis »
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Grazie ancora. É morbido, ma vedrò meglio quando lo scongelo.
Ha cotto per mezz'ora e le piccole per 20 moniti.
da anavlis »
Luciana_D ha scritto:anavlis ha scritto:Grazie ancora. É morbido, ma vedrò meglio quando lo scongelo.
Appena fredde infilale in un sacchetto di plastica!!
Massari dice che infilarle nel congelatore non serve ma basta il frigo.
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Luciana_D ha scritto:anavlis ha scritto:Grazie ancora. É morbido, ma vedrò meglio quando lo scongelo.
Appena fredde infilale in un sacchetto di plastica!!
Massari dice che infilarle nel congelatore non serve ma basta il frigo.
Già messa in congelatore! Assemblerò giovedì sera per portarla sabato.
In frigo per quanto tempo?
da Patriziaf »
da anavlis »
miky ha scritto:Silvana ti consiglio di bagnarla poco, poiché la confettura contribuisce a renderla morbida, altrimenti ti resta difficile spostarla dopo averla glassata.![]()
la glassa è abbondante e basterà per scrivere, io non aggiungo altro cioccolato, lascio semplicemente raffreffarla nel cornetto,
era un mio timore! anche perché essendo decisamente più grande, spostarla è più complesso.
da Rossella »
anavlis ha scritto:miky ha scritto:Silvana ti consiglio di bagnarla poco, poiché la confettura contribuisce a renderla morbida, altrimenti ti resta difficile spostarla dopo averla glassata.![]()
la glassa è abbondante e basterà per scrivere, io non aggiungo altro cioccolato, lascio semplicemente raffreffarla nel cornetto,
Grazieera un mio timore! anche perché essendo decisamente più grande, spostarla è più complesso.

da anavlis »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee