Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da acidrave » 28 ott 2008, 18:05
da cinzia cipri' » 28 ott 2008, 18:08
da Sandra » 28 ott 2008, 19:24
da anna sergio » 28 ott 2008, 22:17
da Sandra » 28 ott 2008, 22:37
da Donna » 29 ott 2008, 8:30
da Dida » 29 ott 2008, 8:42
da Luciana_D » 29 ott 2008, 9:08
da acidrave » 29 ott 2008, 12:30
lucyweb ha scritto:Mi piace molto.Copiero'
So che la mia domanda e' barbara ma al posto del castelmagno?? per me impossibile da avere qui
da anavlis » 29 ott 2008, 15:28
acidrave ha scritto: e contrastare con il sapore forte del castelmagno *sbriciolato sulle pere calde*. quindi prova un formaggio forte e saporito che si sbricioli
da cinzia cipri' » 29 ott 2008, 16:23
da Luciana_D » 29 ott 2008, 20:10
acidrave ha scritto:
ehm.... l'idea alla base è quella di accompagnare la gorgonzola dolce (ma piccantina) con le pere e contrastare con il sapore forte del castelmagno *sbriciolato sulle pere calde*. quindi prova un formaggio forte e saporito che si sbricioli, non saprei dire quale puoi trovare a roma, però... okkio anche alle dosi, come vedi la gorgonzola deve essere molto prevalente e gli altri 2 solo da accompagnamento + il timo, anche lì poco poco.
da Rossella » 29 ott 2008, 20:28
Arancina ha scritto:silvana, no.. purtroppo il pecorino stagionato non ha un sapore simile al castelmagno.
E' proprio... forte!
devi provare con qualche formaggio "vastaso" di quelli da montagna sperduta, molto stagionato, molto... molto!
prima c'era un negozio in via degli emiri che vendeva proprio prodotti siciliani di quel tipo, ma so che ha smesso di vendere al pubblico e si e' dato alla grande distribuzione: da loro trovavi sicuramente qualcosa di adatto!
altrimenti lo sai no? c'e' cibus....
da anavlis » 29 ott 2008, 20:43
da Clara » 29 ott 2008, 20:44
Rossella ha scritto:Arancina ha scritto:silvana, no.. purtroppo il pecorino stagionato non ha un sapore simile al castelmagno.
E' proprio... forte!
devi provare con qualche formaggio "vastaso" di quelli da montagna sperduta, molto stagionato, molto... molto!
prima c'era un negozio in via degli emiri che vendeva proprio prodotti siciliani di quel tipo, ma so che ha smesso di vendere al pubblico e si e' dato alla grande distribuzione: da loro trovavi sicuramente qualcosa di adatto!
altrimenti lo sai no? c'e' cibus....
ed io con che sostituisco...
se sostituissi con la tuma persa?
da anavlis » 29 ott 2008, 20:53
Clara ha scritto:Butto lì...
un ragusano molto molto stagionato
da Danidanidani » 29 ott 2008, 21:00
da Clara » 29 ott 2008, 21:07
da Clara » 29 ott 2008, 21:10
Danidanidani ha scritto:Sinceramente non conosco il castelmagno...qua da me non l'ho mai visto....ma da quello che ho letto e capito,potrebbe essere sostituito col pecorino di fossa....forse!
da cinzia cipri' » 29 ott 2008, 21:13
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee