Luciana_D ha scritto:rosanna ha scritto:Luciana mi viene da ridereieri ho fatto lenticchie riso e spinaci. Ma che è.. telepatia ? La tua con quel bel pane la farò, per ora ti dico la mia indiana. Ho cotto le lenticchie decorticate in acqua e curcuma. In un tegame ho messo evo, uno spicchio d'agio ed un po' di cipolla tagliata finemente ed ho saltato gli spinaci, un po' di peperoncino ci vuole sempre . Ho aggiunto le lenticchie cotte e foglie di curry. Riso basmati a parte.
Buona , ma orientale
Vedi che la telepatia esiste![]()
Prova allora anche la minestra orientale di lenticchie rosse decorticate.Una delizia
Minestra egiziana di ats
Metti a lessare un tot lenticchie decorticate con una cipolla bianca,una patata e un pomodoro ben rosso (spellato).Sale e pepe.
Fai cuocere finche la lenticchie e' piu' che sfatta e poi la passi al passatutto o la frulli.
Aggiungi un cucchiaino di polvere di cumino,aggiusti di sale e casomai l'allunghi con un poco di acqua.
Va servita scon del riso bianco,aggiunto dentro e cotto oppure cotto a parte e aggiunto al momento di servire oppure cosi' com'e'.
l'olio lo metti a crudo ?

Buona anche la versione orientale , ho del curry in polvere chissa' se potra' essere sostituito