.....grazie Diana! Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da susyvil »
.....grazie Diana!
da maria rita »

da anavlis »
Mi piacciono le ricette "raccontate" e le vostre le ho "ascoltate" e viste volentieri.
da scarabeo14 »
da Sandra »
scarabeo14 ha scritto:Grazie a Voi tutti, ora non vi resta che prepararle!!![]()
diana
da scarabeo14 »
Sandra ha scritto:scarabeo14 ha scritto:Grazie a Voi tutti, ora non vi resta che prepararle!!![]()
diana
Arrivo,arrivo ma lo sai che devo togliere della roba,dalle carote all'uovo sodo,colpa di Vacchi!!Pero' posso avere midollo e filone
da Sandra »
Mi sa che faro' un salto di la' quanto prima per approvvigionarmi materie prime
da Clara »
da alban »
scarabeo14 ha scritto:TORTA VERDE LIGURIA di PONENTE “ TURTELU ” diana
Immagini cancellate dal quote come da regolamento
PER LA SFOGLIA
½ KG. di farina 00
1 cucchiaino di sale fino
Olio extra vergine d’oliva Acqua q.b.
PER IL RIPIENO
1,500 kg bietole
1 cipolla o 1cipollotto
1 porro
5 uova
Riso 1 bicchiere
Sale grosso
Pepe o peperoncino
1 bicchiere d’olio evo
400 gr di parmigiano grattugiato
Preparare subito la sfoglia con farina acqua fredda olio e sale, impastare bene e lasciare riposare coperto.
Far stufare il porro in olio e (acqua o vino bianco) cipolla o il cipollotto aggiungere un po’ di peperoncino se gradito e spegnere il fuoco.
Tagliare le bietole (con l’aggiunta se l’avete di cardelle, borragini, finocchietto) a coltello dopo averle ben lavate, scolate e asciugate, aggiungere il riso crudo e il sale grosso. Unire al trito il composto di porro stufato.
Mescolare bene aggiungendo le uova , la maggiorana, il formaggio grattugiato, l’olio e lasciare riposare il composto.
Appoggiare la sfoglia sul testo precedente unto leggermente d’olio e rovesciare il composto di bietole , pareggiare bene, stendere bene l’altra sfoglia sulla precedente, rifilare il cordone, se gradito arrotolarlo, bucare la sfoglia mediante la forchetta facendo bene attenzione a non bucare anche quella che è sul fondo.
Preparare una salamoia composta da olio e acqua e irrorare bene la superficie della torta. Infornare a 180/200 gradi per 25/30 minuti.
da rosanna »
da Luciana_D »
da scarabeo14 »

diana
da miao »

da scarabeo14 »
miao ha scritto:Ho preso subito visione degli ingredienti,e' abbastanza semplice potrei riuscirci grazie Diana
da Sandra »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee