Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Sandra » 10 nov 2007, 14:39
da Alberto Baccani » 10 nov 2007, 14:47
da Sandra » 10 nov 2007, 14:52
da Clara » 10 nov 2007, 15:35
da Sandra » 10 nov 2007, 15:37
Clara ha scritto:Grazie, dev'essere veramente buono, vorrei proprio provarlo!
Non è facile però, qui da noi almeno. trovare solo le cosce d'anatra.
Suppongo che con il petto non sia la stessa cosa.
O va ugualmente bene? Illuminatemi grazie
da ZeroVisibility » 10 nov 2007, 15:38
Clara ha scritto:Grazie, dev'essere veramente buono, vorrei proprio provarlo!
Non è facile però, qui da noi almeno, trovare solo le cosce d'anatra.
Suppongo che con il petto non sia la stessa cosa.
O va ugualmente bene? Illuminatemi grazie
da Sandra » 14 nov 2007, 23:25
da ZeroVisibility » 3 mag 2008, 20:12
da Sandra » 3 mag 2008, 22:11
La pancetta affumicata che ho peraltro aggiunto in quantita' leggermente minore a quella indicata dalla ricetta, purtroppo mi ha "ammazzato" tutti i sapori.
da cinzia cipri' » 1 gen 2009, 15:00
da jane » 27 ott 2010, 13:27
da Sandra » 27 ott 2010, 20:45
Sandraaaaa se la pancetta non è affumicata, va bene anche
da jane » 28 ott 2010, 21:20
Sandra ha scritto:Jane io questa volta non ho messo pancetta affumicata ma un po' di prosciuttto ed un po' di pancetta normale.Ho fatto il brodo con le ossa delle coscie di anatra,una cipolla ,un pezzo di carota,sedano.Di coscie ne avevo 5 e non ho usato dado(cube),non lo uso mai!!!
Ho agginto anche del rosmarino,mi piace moltissimo.
da cinzia cipri' » 1 gen 2017, 0:13
da Gaudia » 6 gen 2018, 14:58
da anavlis » 6 gen 2018, 17:23
da cinzia cipri' » 13 gen 2018, 8:28
anavlis ha scritto:Mi convince molto l'osservazione di Ettore, anch'io non userei certamente una pancetta affumicata.
da ZeroVisibility » 13 gen 2018, 9:11
cinzia cipri' ha scritto:anavlis ha scritto:Mi convince molto l'osservazione di Ettore, anch'io non userei certamente una pancetta affumicata.
la quantità della pancetta affumicata è minima rispetto alla quantità di anatra e, se vedi, si passa al macinacarne, quindi lascia solo il ricordo di affumicato e aumenta il quantitativo di grasso.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee