Luciana_D ha scritto:A mio avviso c'e' da chiarire a monte che Bosco fa piu' delle focaccione che le pizze,come noi le intendiamo
Grazie Lù per questa informazione

peraltro leggendo con maggiore attenzione, la ricetta parla di "farcire e non di condire" tipico del focaccione.
Mi piace sperimentare con voi

Ieri ho trovato la farina petra 5 (ho acquistato anche la 3 e la 9, poi mi aiuterete a capire quando si usano) sul pacco precisa - farina di grano tenero di tipo 1 (quindi poco raffinata, e questo mi piace) proteina 13 - molto alta che consente una lunga lievitazione e dovrebbe assorbire liquidi.
Lù, se puoi, chiedi al gruppo se qualcuno l'ha realizzata ed ha fatto le proprie considerazioni, oppure possiamo parlarne tra noi. Che ne pensi di ridurre il lievito? se vedo che la farina mi chiede ancora liquidi che faccio?
Mi rivolgo a Luciana non solo perchè ha postato la ricetta ma perchè ne capisce di lievitati

( non lo dico con leziosità) ma ovviamente è aperto a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare.
Mi direte, provi tu che con i levitate sei la più scarsa?

Ebbene si! si impara più dagli errori e con la sperimentazione che con ricette collaudate che sappiamo che ci vengono sempre e comunque bene! peraltro non ho alcun problema a mostrare i miei eventuali spatasci, mica mi picchiate!

e dagli spatasci si corregge il tiro, personale o della ricetta