° pescespada con paglia e fieno su crema di peperoni

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: pescespada con paglia e fieno su crema di peperoni

Messaggioda Marcello Valentino » 15 ott 2008, 16:43

@Arancina..
Cinziuzza bedda, eccomi pronto!!!!
Per quanto mi riguarda, collaboro per alcune società che si occupano di catering & banqueting. che operano in tutta Italia..
Da anni sono un Personal Chef, vero nomade di cucina che viaggia tanto e lavora sempre in posti diversi, diffondendo la cultura della cucina mediterranea...Ho deciso di lasciare i ristoranti in quanto stressano parecchio e ti fanno socializzare pochissimo con i commensali!!!
Invece, il Personal Chef, sta a stretto contatto con i clienti, direttamente nella loro abitazione, o nel posto scelto, per tutta la durata dell'evento..
Quindi, se hai voglia di organizzare un evento gastronomico , hai il luogo ma ti manca lo chef, chiamami pure....ed io arrivo!!!!!
: Chef :
Marcello Valentino

Messaggioda cinzia cipri' » 15 ott 2008, 17:03

Marcello Valentino ha scritto:@Arancina..
Cinziuzza bedda, eccomi pronto!!!!
Per quanto mi riguarda, collaboro per alcune società che si occupano di catering & banqueting. che operano in tutta Italia..
Da anni sono un Personal Chef, vero nomade di cucina che viaggia tanto e lavora sempre in posti diversi, diffondendo la cultura della cucina mediterranea...Ho deciso di lasciare i ristoranti in quanto stressano parecchio e ti fanno socializzare pochissimo con i commensali!!!
Invece, il Personal Chef, sta a stretto contatto con i clienti, direttamente nella loro abitazione, o nel posto scelto, per tutta la durata dell'evento..
Quindi, se hai voglia di organizzare un evento gastronomico , hai il luogo ma ti manca lo chef, chiamami pure....ed io arrivo!!!!!
: Chef :

Oh ecco ^_^
beh, guarda... quando organizzo qualcosa io, cucino io :mrgreen:
almeno fino a una cinquantina di persone, reggo da sola.
Oltre non mi e' mai capitato.
Quando fanno feste grosse i miei, invece, si sono rivolti a un'agenzia, ma l'ultima volta ci hanno delusi profondamente.
Il cibo faceva schifo.
Quindi, se mi dai i tuoi recapiti (in privato), daro' il tuo nominativo ai miei (ma sappi che sono dei rompini).
E quando vengo a Palermo, pretendo di incontrarti ^_^
cinzia cipri'

Messaggioda Rossella » 15 ott 2008, 18:52

Marcello Valentino ha scritto:@Rossella... Ti ringrazio per il suggerimento..Voglio ricambiare immediatamente, inserendo il link di questo forum sul mio blog, sperando di farti cosa gradita..

@Silvana... Ciao concittadina, bentrovata!! : Chef :

Grazie Marcello "siamo " onorati *smk*
posso sistemare io la tua firma *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Rossella » 15 ott 2008, 19:02

Rossella ha scritto:
Marcello Valentino ha scritto:@Rossella... Ti ringrazio per il suggerimento..Voglio ricambiare immediatamente, inserendo il link di questo forum sul mio blog, sperando di farti cosa gradita..

@Silvana... Ciao concittadina, bentrovata!! : Chef :

Grazie Marcello "siamo " onorati *smk*
posso sistemare io la tua firma *smk*

gia fatto... :D
quando passo sul tuo blog mi delizio a leggere le tue creazioni e mi rlasso con quella musica che c'è in sottofondo!!!
andate ragazzi è stupendo <hay <hay
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 15 ott 2008, 20:00

e' vero: e' stupendo.
E' proprio gradevole andarci e vedere e rivedere quello che scrive, le foto, i racconti, i profumi, i sapori.
cinzia cipri'

Messaggioda acidrave » 16 ott 2008, 15:29

ecco la mia versione. E' con il tacchino, le creme di peperoni sono 2 (giallo e rosso), e la riduzione di aceto balsamino è a parte (produzione artigianale mia :D ) .
NOn so se va bene qui, o se è un'altra cosa, ma mai mi sarebbe venuto in mente se non avessi visto questa meraviglia di crema di peperoni fatta con il riso stracotto e la paglia e fieno. UNa bontà assoluta, anche con il taccchino. grazie grazie a Marcello e alla mia adorabile musa *smk*

Immagine

Immagine
acidrave

Messaggioda cinzia cipri' » 16 ott 2008, 15:34

gia' te l'ho detto ma lo ripeto: queste foto sono fantastiche e trovo la tua idea di interpretare il piatto col tacchino, davvero affascinante.
cinzia cipri'

Messaggioda elisabetta » 16 ott 2008, 16:16

Bella e scenosissima questa ricetta,grazie Cinzia!!
elisabetta

Messaggioda rosanna » 16 ott 2008, 17:12

bel piatto, cinzia, mi piace a tal punto che lo farò prestissimo, nonostante io non possa usare tanto i peperoni non li digerisco, mannaggia e li adoro
Ultima modifica di rosanna il 16 ott 2008, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Rossella » 16 ott 2008, 18:19

complimenti a entrambi splendide presentazioni :clap: :clap:
grazie ragazzi *smk* *smk*
p.s.
non amo il tacchino... si protrebbe sostituire con ? :|?
Immagine

Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Danidanidani » 16 ott 2008, 19:49

Rossella ha scritto:complimenti a entrambi splendide presentazioni :clap: :clap:
grazie ragazzi *smk* *smk*
p.s.
non amo il tacchino... si protrebbe sostituire con ? :|?

Col pesce spada! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Scherzo,per rimanere nella carne,personalmente suggerisco fettine di filetto di maiale.... :saluto: :saluto: *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Marcello Valentino » 16 ott 2008, 21:47

Grazie a tutti per le belle parole... e complimenti ad acidrave per l'originale alternativa con il tacchino... : Chef :
Marcello Valentino

Messaggioda acidrave » 17 ott 2008, 15:02

la ringrazio molto chef, complimenti a lei per la crema di peperoni, veramente ottima :)

per rossella: direi che possono andare bene la faraona, il pollo... il maiale non ce lo vedo molto. al limite il conglio ma vedo difficile fare i medaglioni: tieniti sul pesce, al limite :_)
acidrave

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace