frabattista ha scritto:ora il liquido, dopo aver ben strizzato le teste e averlo ristretto un po', è in freezer per prossimi usi!
Ed è prezioso, a 'sto punto...

Ciao Ste!
T.
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Typone » 17 feb 2008, 7:43
frabattista ha scritto:ora il liquido, dopo aver ben strizzato le teste e averlo ristretto un po', è in freezer per prossimi usi!
da francesca » 17 feb 2008, 12:38
da Danidanidani » 17 feb 2008, 13:03
francesca ha scritto:Io qui sono abbastanza fortunata, ho un paio di pescherie all'ingrosso, dove trovo pesce ottimo, e non tutto a prezzi proibitivi. Lo preparo almeno due volte alla settimana, alla fine mi costa meno della carne, che nessuno di noi ama particolarmente, e ci soddisfa molto di più. Ieri, per esempio, ho preso: una bella coda di rospo, un rombo da 1, 2 kg, e un'orata da 700 g a 32 euro, freschissimo e già pulito e sfilettato. Ho mandato mio marito e, non conoscendolo, gli hanno dato pure le ricette per cucinarloA me sembra ragionevole, tutto sommato. Oggi saremo in sette a tavola, se avessi fatto un arrosto di vitello, solo per quello avrei speso al stessa cifra, dal mio macellaio
da francesca » 17 feb 2008, 20:14
Danidanidani ha scritto:boh...il pesce ha molto scarto...intendiamoci, a me piace molto e sei fortunata a trovare chi te lo pulisce e chi te lo sfiletta! Però credo che tu paghi "prezzo pieno", cioè pesce pesato prima della pulitura...io un paio di settimane fa, ho avuto a cena 14 persone ed ho preparato due arrosti di girello di vitello, che mi sono costati, per un peso totale di carne...era un chilo e 900, circa 25 euro....
da Danidanidani » 17 feb 2008, 20:30
da benedetta lugli » 17 feb 2008, 23:47
Danidanidani ha scritto:.L'altra sera l'arrosto aggrassato è stato slurpato tutto, anzi, mi sono quasi vergognata di averne fatto "poco", dato che quando invito persone a casa mia cerco sempre di essere abbondante, ma è piaciuto tanto!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee