cinzia cipri' ha scritto:sono pronti, ma sono un quintale: li posso congelare gia' cosi' cotti?
penso di si
fammeli vedere tesorino di zia

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Rossella »
cinzia cipri' ha scritto:sono pronti, ma sono un quintale: li posso congelare gia' cosi' cotti?

da cinzia cipri' »
Rossella ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:sono pronti, ma sono un quintale: li posso congelare gia' cosi' cotti?
penso di si![]()
da Luciana_D »

da stroliga »
Rossella ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:sono pronti, ma sono un quintale: li posso congelare gia' cosi' cotti?
penso di si![]()
da stroliga »
da cinzia cipri' »
stroliga ha scritto:mi rispondo da sola:
si, ma qui la ricotta non c'è.....![]()
![]()
da stroliga »
cinzia cipri' ha scritto:stroliga ha scritto:mi rispondo da sola:
![]()
ma anche se ci fosse stata... teoria vorrebbe che tu la ricotta la usi gia' perfettamente scolata e con lo zucchero, quindi direi di no.
da cinzia cipri' »
stroliga ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:stroliga ha scritto:mi rispondo da sola:
![]()
ma anche se ci fosse stata... teoria vorrebbe che tu la ricotta la usi gia' perfettamente scolata e con lo zucchero, quindi direi di no.
hai provato ?
da stroliga »
da cinzia cipri' »
stroliga ha scritto:Io cerco di usarla fresca, la prendo in genere dalla mia amica Gemma in montagna , ho provato a farla io qualche volta ma nun me viene.....ci vuole pazienza....
![]()
Io non surgelerei una frolla col contenuto di ricotta perchè secondo la mia esperienza nello scongelamento la frolla si inumidirebbe, ma possiamo sempre provare!
Invece si congela e scongela bene il krapfen, adesso sono obbligata a farne una quintalata!
A proposito, la panna da montare io non la congelo mai perchè poi non mi rimonta, è così od ho sbagliato io?
)
da Rossella »
stroliga ha scritto:mi rispondo da sola:
![]()

da maria rita »
da Luciana_D »
Rossella ha scritto:stroliga ha scritto:mi rispondo da sola:
![]()
con la ricotta li fanno a Palermo dove vengono chiamate genovesi... non è che lo ha gia detto Cinzia![]()
da dolores »
da Luciana_D »
dolores ha scritto:Ciao a tutte! E' già da diverso tempo che sono iscritta e vi seguo affascinata dal vostro entusiasmo e dalla competenza che molte di voi manifestano in quella che per me è una grande arte, forse questa idea che mi sono fatta mi intimidisce un po' e quindi nonostante le esortazioni ripetute della mia carissima amica Clara, mi sono tenuta in disparte,
ora però non posso proprio resistere al richiamo dei sapori della mia giovinezza e cosi vorrrei chiedere una delucidazione in merito ad un ingrediente di questa ricetta.Ma.......l'ammoniaca è proprio quella che si usa per pulire o ne esiste in commercio un tipo alimentare? Risolto questo dubbio mi fiondo nei preparativi e chissà che questa non sia stata l'occasione per rompere il ghiaccio.Un saluto e ancora complimenti a tutti

da Clara »

da dolores »

da pasticcetta »
da cinzia cipri' »
pasticcetta ha scritto:Ciao!
E' la prima volta che scrivo... Volevo sapere co questa dose quanti ne escono, considerando che vorrei farli grandi qunto una sfogliatella.
Grazie infinite!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee