lux_lucy ha scritto:Che bei panini! Una domanda: possono essere serviti per un buffet, farciti di affettati? E la morbidezza si mantiene a lungo?
grazie!
direi che per un buffet vanno bene, si mantendono 3 - 4 giorni.
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Adriano »
lux_lucy ha scritto:Che bei panini! Una domanda: possono essere serviti per un buffet, farciti di affettati? E la morbidezza si mantiene a lungo?
grazie!
da stroliga »

da robertopotito »
da Adriano »
da vivix »
da Adriano »
vivix ha scritto:Tra gli ingredienti (OLTRE L'ISOMALTO) c'è il malto, anche se facoltativo:
si intende il malto tipo miele o la farina maltata?
E a proposito della farina: mi consigliate di usare la manitoba loconte o una comunissima 0 x pizza del supermercato (proteine 8, 5), o le mischio?
Grazie!
da vivix »

da Adriano »
vivix ha scritto:non ci capisco + niente.......
ma allora, avendo in casa un 00 con proteine 10, 2, dovrei preferire questa alla 0 con proteine 8, 5 ?
vivix ha scritto:E mentre ci sono: Adriano, i tuoi panini si possono congelare dopo la formatura?
![]()
da vivix »

da Mariella di Meglio »
da vivix »
Mariella di Meglio ha scritto:Sul coprire a campana posso rispondere persino io: si tratta di mettere l'impasto a lievitare sotto una ciotola capovolta, abbastanza grande da evitare che l'impasto si appiccichi alla stessa.
e io che immaginavo sigillamenti speciali dentro speciali scatole a chiusura ermetica occhessoio
da Mariella di Meglio »
da PierCarla »
da vivix »

da PierCarla »
vivix ha scritto:Grazie Piercarla per l'incoraggiamento! Sfondi una porta aperta: l'umiltà di chiedere è l'unica strada verso la cultura.........
........il rovescio della medaglia è che qualcuno deve pur rispondere![]()
![]()
![]()
da vivix »

da luvi »
da vivix »
Mariella di Meglio ha scritto:cottura in forno statico.

da luvi »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee