Se faccio un flop ve lo comunico subito. Lo infornero ' da mio figlio che abita vicinissimo, sempre che cresca fino al bordo

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da rosanna »

da rosanna »

da nicodvb »
da rosanna »

da kiki100 »
da rosanna »
perche' in cottura perde al max 70-80 gr. quindi prossimamente faro' una dose e mezza e con quello che resta faro' dei panettoni mignon negli stampi di silicone dei pandorini.
da kiki100 »
da nicodvb »
kiki100 ha scritto:nico, poi mi chiedo se un panettone cosi' grande si puo' capovolgere, ammesso che trovi due aghi lunghi e d'acciaio... oppure se si romperebbe per il troppo peso... cosa ne dici?
da kiki100 »
da kiki100 »
rosanna ha scritto:kiki non rischierei . la forma com' e' ..di carta ? Se e' cosi fannecinque da 1 kg. Gia ' e' complicato
![]()
da 1 kg figurati da 5. Hai un'impastatrice cosi' capiente ?

da ginnolo »
da rosanna »
kiki100 ha scritto:rosanna ha scritto:kiki non rischierei . la forma com' e' ..di carta ? Se e' cosi fannecinque da 1 kg. Gia ' e' complicato
![]()
da 1 kg figurati da 5. Hai un'impastatrice cosi' capiente ?
ma se riprovo a chiamare il laboratorio morandin... devo parlare con qualcuno in particolare? io ho chiesto UN pasticcere quando ho chiamato stamattina, non ho osato chiedere il signor morandin
da kiki100 »
ginnolo ha scritto:ma lo cuoci al forno di casa un panettone da 5kg?
Teresio Busnelli il panettone da 5kg lo cuocea 140 gradi per 2 ore
da rosanna »

da rosanna »

da nicodvb »
.
da rosanna »
da nicodvb »
da rosanna »
da nicodvb »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee