Visto che nessuno si decide, comincio io!
Ecco a voi il mio
Pandizucca!

Ingredienti
230 g di farina manitoba
70 g di farina 00
* 150 g di polpa di zucca
140 g di burro morbido
100 g di zucchero,
1 uovo + 1 tuorlo
50 g di latte
12,5 g di lievito di birra fresco
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaio di miele di agrumi
zeste grattugiate di un'arancia
120 g di uvetta
5 g di sale
Preparate un poolish con il latte, il ldb e 50 g di farina sottratta dal quantitativo totale.
Nel frattempo, tagliate la zucca a tocchetti e fatela cuocere nel microonde, quando diverrà ben tenera, mettetela nel mixer e frullatela. (Se non si possiede un microonde, fate cuocere la zucca in forno.)
Mettete tutta la farina nella ciotola dell'impastatrice, inserite la polpa di zucca e lasciate mescolare per qualche minuto.
Unite il poolish, l'uovo, il tuorlo e lo zucchero. Lavorare l'impasto fino a quando risulta completamente amalgamato e si stacca dalle pareti della ciotola.
Aggiungete il burro morbido in più riprese e lavorate fino ad ottenere un impasto liscio e ben incordato.
Profumate con l'estratto di vaniglia e le zeste d'arancia grattugiate.
Unite il miele, lasciatelo assorbire poi il sale e alla fine l'uvetta precedentemente ammollata in acqua e ben asciugata.
Lasciate mescolare brevemente, giusto il tempo che si incorpori alla massa, poi ponete in una ciotola e lasciate lievitare l'impasto al caldo fino al raddoppio.
Spezzate ed arrotondate l'impasto in 3 parti uguali, trasferitelo in uno stampo rettangolare ( il mio misura 23X13) e lasciarlo lievitare, coperto, in un ambiente caldo ed umido.
Spennellatelo con una miscela di tuorlo e poco latte e infornatelo per circa 25 minuti ad una temperatura di 170°.
Togliete dallo stampo e lasciate raffreddare su una gratella, a piacere, lucidare la superficie con un cucchiaio di miele.
*La zucca dev'essere di tipo asciutto e non acquoso.

magari domani
sù...sù...un pò d'impegno!!!