Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da miao »
da Clara »
da miao »
da TeresaV »
da miao »
da TeresaV »
la tua brioche sarà senz’altro venuta buonissima
da Clara »
da miao »
da miao »
da TeresaV »
miao ha scritto:Non preoccuparti Teresa , anch io di solito peso tutto
Per pignoleria ieri ho messo il quantitativo di latte sulla bilancetta
Per capire un po all incirca se il liquido che avevo dal mattino rimasto dalla colazione fosse all incirca simile devo chiedere a Clara l impasto a Lei come si è presentato,tenendo conto che ho aggiunto come variante alla ricetta un cucchiaino abbondante a fine impasto di pasta d arancia che avevo in frigo.
da TeresaV »
Clara ha scritto:in piccole brioches farcite di cioccolato, tipo pain au chocolat, buone, non molto dolci ma
neutre come quelle francesi, e leggere.
Per essere la prima volta che realizzo una pasta brioche sono soddisfatta,
grazie Annamaria.
Mi si sono un po' scurite per via del tuorlo spennellato sopra, forse basta il latte.
da miao »
da Clara »
da miao »
da TeresaV »
Clara ha scritto:Teresa, la pennellatura l'ho fatta come da ricetta, con tuorlo e latte,
ma mi si sono scurite quasi subito, forse anche colpa del mio forno che fa sempre un po' quel che vuole![]()
Prossima volta magari solo albume e latte? O magari niente come dice Marino.
da Clara »
da miao »
da TeresaV »
da Clara »
da miao »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee