Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Caris »
da Caris »
da cinzia cipri' »
da Caris »

da Rossella »
cinzia cipri' ha scritto:è senza glutine!![]()
mettiamo il link anche nella sezione "leggermente goloso"
e questo lo faccio![]()
(altro che leggermente goloso... sembra golosissimo!)

da Rossella »
Caris ha scritto:Ah, io ne ho fatta una dose e un terzo, perchè volevo terminare la mia crema di marroni!

da titione06 »
da anavlis »
porterò con me la crema di castagne che ho preparato e quindi sono a caccia di ricette
da Caris »
titione06 ha scritto:MUMMMMMMMMMMM!!!
adoro la crema di castagne!!copiato![]()
io compro sempre questa!!!!perche é favolosoooooooooooo!!!
ed faccio anche con questa crema il gelato alle castagne!!!!buonoooooooooooooooooooo!!!
da Caris »
da Rossella »
Caris ha scritto:Rossella avevo finito tutti gli stampi da 20 e così ho usato quello mio solito da plum cake (26 circa di lato x 8 ). E' benuta alta ma mi è piaciuta così!! ho dovuto solo calibrare la cottura, perchè facendola alta ci mette di più!

da Luciana_D »

da TeresaV »
da anavlis »
da Caris »
anavlis ha scritto:questa crema che percentuale di zucchero ha? così mi posso regolare
da anavlis »
Caris ha scritto:anavlis ha scritto:questa crema che percentuale di zucchero ha? così mi posso regolare
urca ho buttato la scatolas! quando esco vado da Castroni e vedo se c'è ancora!
quella che preparo io ha gr 400 di zucchero per kg 1 di castagne pulite e bollite.
da TeresaV »
da Caris »
TeresaV ha scritto:Silvana,
ha un tenore totale di 60 gr di zuccheri per 100gr di prodotto.
Più precisamente: 55 gr di zucchero, 5 gr gr di glucosio e 40 gr di frutta.

da anavlis »
TeresaV ha scritto:Silvana,
ha un tenore totale di 60 gr di zuccheri per 100gr di prodotto.
Più precisamente: 55 gr di zucchero, 5 gr gr di glucosio e 40 gr di frutta.
così mi posso regolare con lo zucchero della ricetta. E' quindi una confettura ed è giustamente tarata al 60% di zucchero
da Marghe »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee