Ma alla fine la ricetta va corretta con i 50 gr di olio oppure no?
Stefania dimmi se la devo modificare.
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da PierCarla »
da Rossella »
PierCarla ha scritto:Bene, per stasera preparo questi nodini! Non li ho mai fatti![]()
Ma alla fine la ricetta va corretta con i 50 gr di olio oppure no?
Stefania dimmi se la devo modificare.

da stroliga »
da Rossella »
stroliga ha scritto:Io li faccio senza olio e vengon bene.
L'unica difficoltà è la cottura, non farli troppo grossi altrimenti non cuociono bene all'interno e non farli con troppo poco lievito perchè appena li metti in padella devono ESPLODERE :-))
suggerisce la cottura in padella quindi 
da stroliga »
Rossella ha scritto:stroliga ha scritto:Io li faccio senza olio e vengon bene.
L'unica difficoltà è la cottura, non farli troppo grossi altrimenti non cuociono bene all'interno e non farli con troppo poco lievito perchè appena li metti in padella devono ESPLODERE :-))
La mia Strega preferitasuggerisce la cottura in padella quindi
li ho sempre fatti in forno

da Rossella »
stroliga ha scritto:Rossella ha scritto:stroliga ha scritto:Io li faccio senza olio e vengon bene.
La mia Strega preferitasuggerisce la cottura in padella quindi
li ho sempre fatti in forno
Ma certo Signora Capa

da Donna »

da stroliga »
Donna ha scritto:Come si devono conservare? avete preparato queste per un buffet e quindi in anticipo?

da Donna »
stroliga ha scritto:Donna ha scritto:Come si devono conservare? avete preparato queste per un buffet e quindi in anticipo?
Non si conservano a lungo, anche perchè le fai fuori prima![]()
Al giorno dopo arrivano, coperte con dellapellicola e poi dai una scaldatina in forno o microonde; altrimenti surgeli e scaldi poi in forno.
da jane »
Oggi le ho fatte e erano riuscite
(ne avevo fatte solo 8, con il resto ho fatto un bel pano!)
da stroliga »
Donna ha scritto:stroliga ha scritto:Donna ha scritto:Come si devono conservare? avete preparato queste per un buffet e quindi in anticipo?
Non si conservano a lungo, anche perchè le fai fuori prima![]()
Al giorno dopo arrivano, coperte con dellapellicola e poi dai una scaldatina in forno o microonde; altrimenti surgeli e scaldi poi in forno.
Giuro che le faccio al buffet che mi hanno commissionato!
da Rossella »
stroliga ha scritto:
fai una prova prima per vedere come conservarle, al meglio sono appena fatte, ne mangeresti a vagonate!

da stroliga »
Rossella ha scritto:
Si potrebbero congelare appena formate, che ne dici Licia

da PierCarla »
da Clara »
da Clara »

da stroliga »

da Clara »
stroliga ha scritto:Buongiorno Clara, leggo adesso![]()
non so cosa intendi per arrotondati, che si sono appiattite?
Se hai una foto...
Io è un po' che le voglio rifare e ci penso.
da stroliga »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee