miao ha scritto:anche questa mi sembra molto invitante Grazie!!variazione suggeritami dalla nostra silvana ..
per due persone
n. 3 triglie sflettate
buccia di limone
1 o 2 pomodori verdi
olio ev
aglio
vino bianco
limone grattugiato
prezzemolo
saltare rapidissimamente i filetti di triglia con olio ev e spicchio d'aglio schiacciato e mettere da parte. In padella con altro olio ed aglio saltare le lische, sfumare con vino bianco secco, salare leggermente e conservare tutto il ricavabile in termini di carneinsieme al sughetto.
con le teste delle triglie fare un fumetto che servira' per inumidire la pasta al mpmento di spadellare. Grattugiare il imone ..abbondante, ci sta bene ed ogni commensale potra' volerne aggiungere.
Tagiare i pomodori verdi a julienne eliminare semi e liquido e saltarli brevemente in padella.
Scolare la pasta al dente e versarla in padella con il sugo, aggiungere il fumetto ad occhio ed il limone grattugiato piu' il prezzemolo tritato. I filetti di triglia adagiarli sulla sommita'.
scusate la foto, mio figlio mi dava fretta. Dopo aver fatto la foto ho rimesso la pasta in padella con il fumetto ed ho fatto riprendere calore alla pasta.
Buonissimo e semplice.
avevo dimenticato di conservare teste e lische, ieri e buttate, ho messo succo e scorza di aranciagrattugiata , e' venuto un sughetto molto delicato e saporito , appena posso metto la foto
grazie Rosanna e Silvana 

e ne abbiamo tante, buone, collaudate, e discusse soprattutto.