Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da rosanna »
da flokkietta »

da Luciana_D »
rosanna ha scritto:luciana, quante ore tieni l'impasto in frigo ? circa 15 ore ?
da rosanna »

da Luciana_D »
rosanna ha scritto:Luciana ..fammi capirecon LM o ldb? più su hai detto : magari calo di 1 gr.
Quindi Ldb
da rosanna »
da Rossella »
miky ha scritto:TeresaV ha scritto:Domenica penso di cimentarmi in questa preparazione (versione bassa) ma avrei bisogno di un chiarimento .....
Dopo le pieghe ed il relativo riposo di 30', leggo:" arrotondare delicatamente e lasciar raddoppiare di volume. Circa 1h." Mi spiegate che vuol dire ARROTONDARE DELICATAMENTE", per favore?
Grazie e buon we a tutti.sarà la famosa "pirlatura"![]()

da anavlis »
da Rossella »
rosanna ha scritto:tutti quelli che assaggiano questa pizza restano strabiliati..

da CETTY »
da anavlis »
Rossella ha scritto:Ho utilizzato farina caputo rossa
da TeresaV »
Rossella ha scritto:miky ha scritto:TeresaV ha scritto:Domenica penso di cimentarmi in questa preparazione (versione bassa) ma avrei bisogno di un chiarimento .....
Dopo le pieghe ed il relativo riposo di 30', leggo:" arrotondare delicatamente e lasciar raddoppiare di volume. Circa 1h." Mi spiegate che vuol dire ARROTONDARE DELICATAMENTE", per favore?
Grazie e buon we a tutti.sarà la famosa "pirlatura"![]()
Esatto, attenzione però a non stringere, ma avvolgere delicatamente rincalzando sotto senza fare uscire i gas intrappolati nell'impasto, la pasta è delicata e non consente la classica pirlatura.
da CETTY »
anavlis ha scritto:Rossella ha scritto:Ho utilizzato farina caputo rossa
Rossella ha usato solo caputo rossa, e credo anche Rosanna. Farina perfetta per queste lavorazioni!
Silvana
da rosanna »
CETTY ha scritto:anavlis ha scritto:Rossella ha scritto:Ho utilizzato farina caputo rossa
Rossella ha usato solo caputo rossa, e credo anche Rosanna. Farina perfetta per queste lavorazioni!
Silvana
da Patriziaf »

da Rossella »
miky ha scritto:caputo rossa che forza ha?

da flokkietta »

da flokkietta »

da Rossella »
Pizza ad alta idratazione con farina integrale (250 g sul totale). noi abbiamo apprezzato (e si vede dalla foto, scattata in fretta e furia!)

da flokkietta »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee