Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Luciana_D »
da Luciana_D »

da Adriano »
da giornalista.cuoco »
Adriano ha scritto:
non si tratta della ricetta della pizza in teglia, ma di una per la pizza tonda al piatto, meno idratata. Ti darà una pizza leggermente croccante fuori e morbida dentro
270gr di farina 0
80gr di semola rimacinata di grano duro
500gr di farina Manitoba (del supermercato)
1, 5gr di lievito di birra (temperatura ambiente 22 - 28°)
1 cucchiaino di malto (facoltativo)
25gr di sale,
30gr di olio,
500gr di acqua .
da beasarti »








da giornalista.cuoco »
ZeroVisibility ha scritto:e....una piu' classica con mozzarella e acciughe
da giornalista.cuoco »
imercola ha scritto:Rossella fatti portare da De Matteo sopra San GRegorio Armeno e chiedi della Bomba fritta!!
da giornalista.cuoco »
luvi ha scritto::D Rossella, mi spiace ma non mi convinci.. già è tutto un programmare e fare mille cose a scadenza.. mi manca solo la pasta madre da rinfrescare e mi.. ricoverano..
da giornalista.cuoco »
bollicina ha scritto:essendo un prodotto che tutto il mondo ci invidia e ci imita(purtroppo molto male)
da giornalista.cuoco »
Luciana_D ha scritto:Siamo lontani dalla perfezione ma sto migliorando.
Sembra che tra me e la pizza non ci sia molto feeling![]()
Buona ma un poco troppo "panosa"
da Luciana_D »
da giornalista.cuoco »
beasarti ha scritto:Non avevo visto questo thread, l'ho letto velocemente stamattina e mi sembra non ci sia questa ricetta. Risponde ad una delle richieste di apertura, ossia una pizza simil-napoletana, ma con tempi brevi di preparazione, in alternativa all'ottima pizza di Adriano, nel caso in cui si decida al pomeriggio di fare la pizza per la sera.
da stroliga »

da beasarti »
da Clara »
da giornalista.cuoco »
stroliga ha scritto:Beata irruenza giovanile
da giornalista.cuoco »
beasarti ha scritto:La lievitazione, se leggi bene, arriva max a due ore e mezza, non 4/6, altrimenti non sarebbe veloce,
da stroliga »

da beasarti »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee
