Giovedì 5 settembre

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Giovedì 5 settembre

Messaggioda »

Buon giorno a voi
Dovrebbe piovere e lo spero tanto, rinfrescare l'aria sarebbe cosa ottima.
Ho fatto una terribile cheesecake! Presa da un sito a caso. Sapeva troppo di formaggio (Philadelphia) e i gr di colla di pesce non erano adeguati perché è venuta molliccia.
Non ho mai preparato questo tipo di dolce perché detesto i dolci con troppa crema (questa formaggiosa era pure nauseabonda).
Alle mie nipotine piace e vi chiedo se avete una ricetta collaudata.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: Giovedì 5 settembre

Messaggioda »

Buongiorno, notte discreta, l'antidolorifico ha fatto il suo lavoro.
Stamattina proviamo ad andare in spiaggia, vedremo come si comportera' la mia schiena. Ho bisogno di camminare in acqua per il piede e lo faro'.
Silvana, mi dispiace, non ho ricette di cheesecake, in casa non piacciono e quindi non le faccio.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Ragazze, siamo in spiaggia e io ho prima camminato un po' in acqua, sino alle ginocchia, poi ho fatto un bagno, sempre accompagnata da Franco. L'acqua fredda mi fa bene per i dolori e il sale aiuta a "tirare fuori gli umori cattivi", come dice una mia amica neuropata. Speriamo sia vero. Mi ha detto di tenermi addosso l'acqua salata e di lavarla via solo a sera. Faro' cosi'.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio :fiori:
Anche mio suocero diceva di tenere l acqua di mare per tutta la giornata.
Purtroppo non faccio la cheescake
E non posso aiutarti ,mi spiace Silvana.
Siamo sotto una bella tempesta di pioggia e vento ,finalmente si rinfreschera l aria.
Ho preparato penne con la zucca
Petto di pollo al limone per stasera
Ho preso delle fettine che farò con contorno di peperoni.
A tutte ❤️ buona giornata!
miao

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Anche stamattina temporalone e diluvio,
e con quel buio non riuscivo a svegliarmi.
Ora si è un po' aperto, ma si prevede di nuovo pioggia, spero tardi che devo andare al super
e non ho voglia di prendermi la doccia :roll:

A pranzo cannelloni di crespelle da san freezer.

anavlis ha scritto:Non ho mai preparato questo tipo di dolce perché detesto i dolci con troppa crema (questa formaggiosa era pure nauseabonda). Alle mie nipotine piace e vi chiedo se avete una ricetta collaudata.

Silvana, i miei cavalli di battaglia per le cheesecake, non cotte, sono questi
fragole e cioccolato bianco buona, ma bella tosta
nocciola e pistacchio sempre molto gradita
nutella e marmellata

Dida ha scritto: il sale aiuta a "tirare fuori gli umori cattivi", come dice una mia amica neuropata. Speriamo sia vero. Mi ha detto di tenermi addosso l'acqua salata e di lavarla via solo a sera.

Buono a sapersi, io invece cerco di togliermela di dosso prima che posso, perchè ho la sensazione
che mi secchi troppo la pelle, ma se invece serve cambierò abitudine thank you
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Abbiamo pranzato sotto l'ombrellone, Franco due tramezzini fatti da me stamattina e patatine fritte del chiringuito. Io invece ho preso un'insalata mista molto varia e buona, con anelli di cipolla dolcissimi che ben contrastavano con la rucola. Da bere due birrette locali. Stasera polpo in insalata con fagioli.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buonasera!
Oggi temporale forte ma poi ancora afa.
A pranzo pasta integrale con sugo di melanzane e una spolverata di ricotta salata e affumicata....la preferisco senza affumicatura....
Stasera cotoletta di pollo e verdura.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buonanotte care amiche, a domani.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buonasera Ragazze,

altra giornata piena, sono esausta: mercato, piscina, riunione a scuola e poi, poiché sabato sera ho gente a casa, come sempre mi sto anticipando un po’ di pietanze.

Stamattina ha piovuto tantissimo e la temperatura si è abbassata molto, 18* la massima! Oggi pomeriggio, sempre freschetto ma asciutto con ampie schiarite.

Stasera abbiamo mangiato fettina di petto di pollo con fagiolini per contorno.

Silvana, in realtà esistono diverse tipologie di cheesecake ed il sapore cambia molto; c’è già una grossa differenza tra quelle crude e quelle cotte. Io preferisco le cotte, ad esempio, il sapore è a mio gusto più raffinato.

Clara che è la nostra vera esperta, ti ha indicato delle ottime alternative : Thumbup : ma poi dipende molto dal gusto personale.

La New York cheesecake è alla vaniglia, abbastanza neutra ma se ben fatta, non è formaggiosa. E viene caratterizzata dal tipo di di guarnizione che si mette sopra: gelée di fragole con fragole intere, gelée di lamponi con lamponi freschi, etc oppure una salsa al cioccolato.

Nei prossimi giorni pubblico la ricetta di quella che faccio da anni, molto fedele al l’originale mangiata a New York. È una ricetta della bravissima Michela Gullini (attualmente una professionista) diffusa più di 10 anni fa sul gruppo di Paoletta e Adriano e replicata con successo da migliaia di persone. Te la consiglio vivamente.
Se ti serve immediatamente, mandami un messaggio.

Buonanotte a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buonanotte a tutti.
Teresa puoi darmi qualche idea di cosa prepari nelle tue cene con amici....io faccio sempre le stesse cose. Grazie!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buona notte a tutte ! E buon riposo❤️
miao

Torna a Il cavolo a merenda