Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Luciana_D »

da Laura75 »
lucyweb ha scritto:Non capisco perche' ti sia venuta compatta.Hai modificato qualcosa nelle quantita'??

da alexs »

da Luciana_D »
alexs ha scritto:anche a me è successa la stessa cosa, io l'unica modifica che avevo apportato era di condire le mele con un po' di cannella, era lievitata però troppo compatta, per intenderci di quelle che mentre le mangi fanno venire il singhiozzo, vi è mai capitato?
da Flaviasole »
da rastello76 »
da Patriziaf »

da beasarti »
da Luciana_D »
miky ha scritto:Luciana, perchè non reinserisci le foto?

da Luciana_D »
beasarti ha scritto:La dose è enorme, credo che per una torta "normale", tipo diametro 24, ne basti mezza dose, che dite?
da hobbyfarine »
Rossella ha scritto:hobbyfarine ha scritto:Ora Vi faccio arrabbiare...! Ma quanto e' difficile farVi arrabbiare!![]()
Ho scelto la torta di mele che avra' 'l'onore' di essere fatta e mangiata( una fettina!) da me dopo una selezione
metempsicofisicatecnicaextraterrestre!![]()
Ho,scelto la Torta di mia cugina tedesca!
![]()
Mi "arrabbierò " senummelafaivedè"

da hobbyfarine »

da Luciana_D »
da hobbyfarine »

da hobbyfarine »

da Luciana_D »
hobbyfarine ha scritto:Non e' e non potra' mai essere una brioches perche' le mele erano 4 come quella e quindi abbondanti tali da ostacolare uno sviluppo reticolo come in una brioches! E poi c'e' anche l'integrale!
Per esprimere certe affermazioni si dovrebbe prima provare l'impasto!
Morbida e tenera al morso non vuol dire brioches!
Appena posso posto una foto ingrandita della sezione della fetta e vedrete se si tratta di brioches!!!
Ho dimenticato di scrivere che ho fatto la meta' di tutto ma ho aggiunto altri 50gr di farina ed anche un po' di latte in piu'.
Le dosi non vanno mai prese al. illesimo essendo dipendenti da cambiamenti vari.
L'impasto delle torte di mele deve essere consistente comunque perche' poi le fette persono liquidi ma nemmeno troppo duro.
Non dovrebbe scivolare da solo nella teglia( troppo morbido) ma preso con un cucchiaione
da hobbyfarine »
da Rossella »
hobbyfarine ha scritto:Mi dispiace di darti questa impressione Luciana!
Ma se citi le mie parole non e' corretto modificarne il formato di grandezza di scrittura ma rispettarne l'originale non ti sembra?
Se il mio modo di 'conversare' e' antipatico mi dispiace veramente!

da ZeroVisibility »
hobbyfarine ha scritto:Per esprimere certe affermazioni si dovrebbe prima provare l'impasto!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee