10 gennaio, venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

10 gennaio, venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno care amiche, oggi bellissima giornata di sole anche se stanotte e' gelato. Piu' tardi usciremo per tre commissioni, poi a casa per lavorare un po' in ufficio. Sono gli ultimi giorni di permanenza qui e ho un po' di cose da fare.
A pranzo involtini e insalata. Stasera polenta con sugo di salsiccia poi con gorgonzola.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 10 gennaio, venerdi'.

Messaggioda »

Buon pomeriggio
In programma per stasera stoccafisso alla napoletana quasi quasi consumo la polenta e la smaltito dovrebbe starci bene vicino al pesce.
A pranzo culurgiones funghi patate e ricotta li abbiamo conditi con olio extravergine a crudo e pecorino sardo gustosi
Due uova fresche le ho fatte in camicia qualche oliva infornata.
Stamattina siamo usciti a fare la spesae due passi a piedi con i carrellini.
Vi auguro a tutte buon pomeriggio :fiori:
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

stamattina cielo nuvoloso, freddo ma secco, da poco è pure uscito il sole :D

Sono andata a fare vari giri di spesa, dovevo passare non solo al Carrefour ed al mercato che sono nella stessa direzione ma anche da Picard e dal macellaio che sono da tutt’altra parte, menomale che esiste il carrello della spesa altrimenti per me che faccio tutto a piedi sarebbe complicato. L’ho pure riempito tutto il carrello, difatti quando sono passata in boulangerie ho dovuto tirare fuori una busta che avevo in borsa.

Flaminia ha accompagnato Élise a visitare Notre-Dame, sono appena rientrate molto entusiaste, dicono che è bellissima, luminosissima e che in esposizione c’è un bellissimo presepe napoletano del ‘700.

Stasera mangeremo roast-beef con contorno di funghi alla piastra e zucca al forno.

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Sono molto contenta, Franco mi ha fatto un regalo estemporaneo, un bellissimo anello con topazio che mi sono scelta io. Mi piace quando un regalo e' fatto cosi' all'improvviso, al di fuori di feste comandate. L'ho apprezzato molto.
Mio.marito sta lavorando in giardino in questi giorni, sta portando le piante, un lavoraccio e lavorone. Ora e' stanchissimo, ha dolori ovunque e si sta rilassando sul divano. Io gli faccio compagnia sull'altro divano in uno scrigno di cuscini che mi sostiene la schiena dolorante.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buonasera ^fleurs^

Complimenti a Franco per il bel pensiero, sicuramente molto gradito.
Io invece ho dato l'alt a Silvano per i regali di monili e gioielli, ne ho uno scrigno pieno
e non li metto mai, bastano e avanzano :lol:

Giornate pienotte queste, oggi un po' di apprensione perchè stamattina
Alessandro è stato operato per un'ernia inguinale, ma l'hanno già rimandato a casa,
è andato tutto bene, ora deve stare a riposo, cosa non facile con due bimbi piccoli.

Per pranzo uova con contorno di belga e piselli, il dolceamaro
stasera una pasta tranquilla, non so ancora come.

Teresa immagino come sia bella Notre Dame ora che l'hanno rimessa anche a posto.
Quando siamo stati a Parigi, prima dell'incendio, non siamo riusciti ad entrare perchè , mentre eravamo lì,
c'era una funzione importante : Sad :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Clara, tanti auguri ad Alessandro, di pronta guarigione e di una tranquilla convalescenza che effettivamente con due piccolini non è banale.

Hai proprio ragione, a Notre-Dame fanno spesso celebrazioni speciali e succede quindi che non si possa entrare, mi ricordo tantissimi anni fa, era il 2008, accadde anche a dei nostri amici che erano venuti da noi per un week-end, che delusione.

Pare che la cattedrale rinnovata sia meravigliosa e molto luminosa! Sono l’unica della famiglia a non averla ancora vista, mio marito ed Enrico erano andati la scorsa settimana per accompagnare zia Sissy. Mi rifarò tra due settimane, mi sono organizzata con due volontarie, in settimana e di mattina non ci sono problemi di fila.

Dida, anch’io amo i regali a sorpresa, complimenti a Franco : Thumbup :

Buonanotte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Faccio gli auguri ad Alessandro di presta guarigione
Ringrazio Teresa *smk* per la bella ricetta del risotto alla pescatora : Love : che farò domenica.Domani. verrà mia sorella a pranzo gli farò le pettole con i ceci e la tagliata di pollo al curry . Le mozzarelle non le abbiamo mangiate domani a pranzo con Lei : Love :
Vi auguro buona notte a tutte
miao

Messaggioda »

Di nulla, Annamaria *smk*
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie per gli auguri ad Alessandro, pare sia tutto ok,
a parte l'inevitabile dolore per il quale antidolorifici :result^
clara