Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da anavlis » 24 mag 2018, 9:42
da TeresaV » 24 mag 2018, 10:47
da anavlis » 24 mag 2018, 11:00
da TeresaV » 24 mag 2018, 12:21
da anavlis » 24 mag 2018, 13:57
TeresaV ha scritto:Sì, Silvana anche da noi c’è, si chiama la “miscatella “ (dal verbo mescolare), si compra a peso e si usa in genere peri ripieni: panino napoletano, tortano, mescolata alla ricotta nel calzone fritto
TeresaV ha scritto: Silvana, visto che ti piace anche la versione napoletana, ti scrivo la mia, premettendo che di ricette di gatto di patate in Campania c’è ne sono pressoché infinite.
Lesso le patate a pasta gialla (farinose e non acquose), le passo allo schiaccia patate e le condisco con burro, parmigiano, uova, sale, pepe, prezzemolo e un po’ di latte fino ad ottenere la consistenza desiderata. Aggiungo poi salame napoli a dadini piccoli, fior di latte e provola affumicata (mozzarella affumicata) del giorno precedente a dadini.
Imburro un ruoto a ciambella, lo cospargo di pangrattato impanato e faccio uno strato di patate condite come sopra poi metto fette di mozzarella e poi chiudo con uno strato di patate condite. Pan grattato, fiocchetti di butto e via in forno.
Quando il gatto’ lo faccio per la famiglia, uso una teglia senza buco centrale.
da TeresaV » 24 mag 2018, 16:49
da anavlis » 24 mag 2018, 18:55
TeresaV ha scritto:Lesso le patate a pasta gialla (farinose e non acquose), le passo allo schiaccia patate e le condisco con burro, parmigiano, uova, sale, pepe, prezzemolo e un po’ di latte fino ad ottenere la consistenza desiderata. Aggiungo poi salame napoli a dadini piccoli, fior di latte e provola affumicata (mozzarella affumicata) del giorno precedente a dadini.
Imburro un ruoto a ciambella, lo cospargo di pangrattato impanato e faccio uno strato di patate condite come sopra poi metto fette di mozzarella e poi chiudo con uno strato di patate condite. Pan grattato, fiocchetti di butto e via in forno.
da anavlis » 25 mag 2018, 8:15
da TeresaV » 25 mag 2018, 9:26
da anavlis » 25 mag 2018, 9:32
TeresaV ha scritto:Silvana, grazie per la fiducia è così invitante
Ti è piaciuto?
da TeresaV » 25 mag 2018, 9:43
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee