E' domenica!

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

E' domenica!

Messaggioda »

Buongiorno e buona domenica! Ho dormito abbastanza anche se fa caldo pure qui. Ieri sera avevamo 24 gradi.
Oggi giornata di pulizie e spesa alimentare, spero di fare tutto in mattinata.
Ieri sera cena al ristorante con una corvina alla piastra e papas arrugadas, ottime.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: E' domenica!

Messaggioda »

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Ben arrivata nella tua isola Dida :D

Oggi, visto che siamo tutti rientrati alla base,
pollo fritto all'americana e patate fritte per tutti :D
Ogni tanto ci sta :wink:
Il pollo l'ho messo a marinare con gli aromi e ho già preparato l'impanatura.

Allestisco fuori con la friggitrice e faccio tutto lì,
il tempo è buono e la temperatura anche.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Aribuongiorno. Pulito piano terreno di casa, lavato pavimenti e sanificato cucina e bagni, poi tocchera' alle camere. Disfato la valigia e gli zaini e messo tutto a posto. Ora mi rilasso un attimo e girello sul web.
Vedremo poi cosa fare nel pomeriggio.
A pranzo andremo a mangiare pesce, qui e' sempre buono.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Ben arrivata a casa Dida *smk*
Buongiorno a tutte
E ❤️ buona domenica!
Anche oggi caldissimo diciamo rovente!
Jo rifatto le melenzane dietetiche di Dida e condito anche la pasta per me avocado guacamole
Gaetano melone mantovano.
Ora mi riposo un po a tutte buona giornata ❤️ :fiori:
miao

Messaggioda »

Abbiamo mangiato ottimo pesce. Franco squalo in mojo rosso, io seppie in salsa di verdure. Con due birre medie e un caffe' corretto abbiamo speso 14 euro a testa, ottimo prezzo.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

oggi è una splendida giornata di sole! Dopo la pioggia di ieri sera, una mezz’oretta, le temperature si sono abbassate sensibilmente, stamattina c’erano 16 gradi! Con il passare delle ore è risalita e si sta benissimo, si avverte che l’aria è pulita!

Il tuo pollo è sempre una goduria, Clara! Anche noi abbiamo mangiato pollo ma il “finto fritto” al forno di Cinzia Cipri’, con contorno di patate fritte. È ospite da noi un amico di Enrico di Bruxelles, ho cercato di preparare qualcosa di sfizioso. Poi un ottimo gelato artigianale e macedonia di frutta.

Annamaria, notizie di tua cognata? Gaetano come sta? Ha ripetuto le analisi per verificare i valori dell’acido urico?

Margherita, ho letto che sei in collina, menomale, sono contenta che sei riuscita a partire. Goditi un po’ di sano e sereno relax.

Benarrivata a destinazione, Dida.

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Bene Teresa che stai in città con una temperatura accettabile.
Oggi ci siamo fatte una semplice pasta al pomodoro, in estate con basilico fresco si mangia volentieri. Stasera cotolette in carpione e contorno!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buona sera a tutte
Teresa non ancora Tra un mese circa rifarà le analisi ,intanto continua a non mangiare pesce azzurro frutti di mare ecc intanto non ha più i dolori alle gambe.
Mia cognata ancora nessuna nuova.
Speriamo che mio fratello ,con la sua insistenza ,riesca a farla spostare in un centro specializzato per il codice 75.
È molto provato! Ma non molla
Grazie Teresa ❤️ mi auguro di darvi a breve buone notizie ho avvisato Paolo della nostra partenza ,e che staremo in contatto . Mia figlia Laura si è proposta ad aiutarlo in mia assenza.
E ❤️ questo mi fa stare più serena.
miao

Messaggioda »

Margherita, grazie, si’, tempo e temperature da quando siamo rientrati a Parigi sono piacevolissimi, dopo tutto il caldo umido sofferto in Italia, ne sono particolarmente felice :D
Inoltre fino a ieri la città era pressoché vuota, quindi, una favola! Ma tra ieri sera e oggi stanno rientrando tutti perché lunedì 2 settembre inizia la scuola.

Annamaria, ancora tanti auguri per tua cognata e speriamo che le buone notizie arrivino presto. Mi fa piacere che tua figlia si sia proposta di supportare tuo fratello, così puoi partire meno preoccupata.
Menomale che Gaetano non accusa più dolori, significa che la dieta giusta sta funzionando.

Buonanotte a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Due mesi di case invase sia a VENCE sia a Martel da Chantal . Ho beccato anche il Covid e di seguito una bella bronchite batterica , dieci giorni di antibiotici . Ora va meglio la casa si sta svuotando. Ho deciso di tentare la preparazione della crema fritta che adoro, fiasco anche la seconda volta , ho recuperato la crema pasticcera per una torta pesche e crema se sarà buona vi metterò la ricetta .
Un abbraccio a chi ha problemi di salute ed a tutte voi
Allegati
IMG_7822.jpeg
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Stasera cena parca, solo due fette di salame italiano e prosciutto locale con pane fresco ai semi di finocchio, fresco. Qui il pane c'e' tutti i giorni, feste comprese.
Abbiamo terminato con un platano (banana) e testa, anche queste locali. Qui sull'isola ci sono tantissimi bananeti che producono tutto l'anno. Il nostro negozietto le riceve dai produttori tre/ quattro volte a settimana. C'e' chi compra un casco intero.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda