Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da annaemme »

da Luciana_D »
da anavlis »
e senz'altro più buona.
da rosanna »
da anavlis »
rosanna ha scritto: 50% ?
da rosanna »
anavlis ha scritto:rosanna ha scritto: 50% ?
50% di cosa![]()
non capisco anche marzapane 50% gr 125 quali sono i riferimenti?
gr350 di mandorle + gr350 di zucchero + l'acqua (anche se poca) si ottengono gr700 e più di marzapane. Se ne utilizzano solo gr125?
da anavlis »
se si, perchè produrne gr 700?
da rosanna »
falla per i tuoi è molto buona . Ho pasta frolla e farcia in frigo e ne farò ancora tre del diametro di 10 cm .
da anavlis »
ma sono sicura che sul sito non c'era. Vero?
da rosanna »
da anavlis »
da elisabetta »
da Rossella »
elisabetta ha scritto:L'ho fatta anche io per la cornetteria dove lavoro(mi fa ridere sta cosa,non riesco a considerarlo un lavoro)non so se è piaciuta,domani sapro'...La foto è stata fatta dalla proprietaria e taggata,se qualcuno puo' postarla qui.Ho sotituito la pasta di mandorle con meta' del suo peso di mandorle tostate e tritate,la farina di castagne con fecola e cacao.HO usato 300gr marmellata di marroni Zuegg e due cucchiai di crema di cioccolato Lindt amalgamati.Nata crostata in pratica!!Rosanna,la tua è perfetta,la mia è da perfezionare.

da anavlis »
rosanna ha scritto:Montare insieme
marzapane 50% gr. 500
uova gr. 600
Unire
copertura fondente gr. 300
burro fuso gr. 150
setacciare a parte ed unire
farina di castagne gr. 100
lievito pan degli angeli gr. 15
In effetti sembrerebbe ...una caprese inserita nel guscio di pasta frolla
sotto dici che va messo sul fondo, spianato con il mattarello? e i laterali?
da Rossella »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee