Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Luciana_D »
da Rossella »
Malto,10gr

da Luciana_D »
Rossella ha scritto:Luciana sinceramente non ricordavo più questo post bellissimo, quindi vorrei passare a questa seconda ricetta,![]()
![]()
domandina:Malto,10gr
A quale ti riferisci, ho il malto diastasico, va bene?
da Rossella »
Luciana_D ha scritto:Rossella ha scritto:Luciana sinceramente non ricordavo più questo post bellissimo, quindi vorrei passare a questa seconda ricetta,![]()
![]()
domandina:Malto,10gr
A quale ti riferisci, ho il malto diastasico, va bene?
Io usai lo sciroppo perche' quello avevo.
Oggi userei quello in polvere

da TeresaV »
da Luciana_D »
TeresaV ha scritto:Wow, questa ricetta mi piace tantissimo!!
Luciana, la tua sfogliatura è perfetta: sei troppo brava!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mi sa che comincio da questa ..... entro 2 settimane ci provo, promesso!

da TeresaV »

da Luciana_D »
TeresaV ha scritto:No, Luciana, sei tu che fai magie, la tua bravura è incredibile!
da Rossella »

da Luciana_D »
Rossella ha scritto:Li provo dopo le feste, ho tutto![]()

da Rossella »
Luciana_D ha scritto:Rossella ha scritto:Li provo dopo le feste, ho tutto![]()

da anavlis »
mi stranizza solo la farina inserita nel burro da incassare 
da Rossella »
anavlis ha scritto:Mi piacerebbe provaremi stranizza solo la farina inserita nel burro da incassare

da anavlis »

da Rossella »
anavlis ha scritto:Aspetto la tua produzione, avendone eseguito diverse ricette sei in grado di confrontare

da anavlis »
Rossella ha scritto:anavlis ha scritto:Aspetto la tua produzione, avendone eseguito diverse ricette sei in grado di confrontare
A breve ne infornerò qualcuno, gli altri li ho congelati.
Il pastello di farina e burro ho l'impressione che si lavora meglio durante l'incasso, ho utilizzato la farina sfoglia rossetto, ne sono entusiasta.![]()
Vi aggiorno
il mio dubbio è se penalizza la sfogliatura...aspetto!
da Rossella »
anavlis ha scritto:Rossella ha scritto:anavlis ha scritto:Aspetto la tua produzione, avendone eseguito diverse ricette sei in grado di confrontare
A breve ne infornerò qualcuno, gli altri li ho congelati.
Il pastello di farina e burro ho l'impressione che si lavora meglio durante l'incasso, ho utilizzato la farina sfoglia rossetto, ne sono entusiasta.![]()
Vi aggiorno
Farina e burro facilita senza dubbioil mio dubbio è se penalizza la sfogliatura...aspetto!

da Rossella »

da Rossella »

da Patriziaf »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee