Luciana_D ha scritto:
Chiaro che c'era Sandrama Nico la vuole che torni dura tipo ovetto Kinder.
Potrebbe essere la copertura della torta Savoia?

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Rossella »
Luciana_D ha scritto:
Chiaro che c'era Sandrama Nico la vuole che torni dura tipo ovetto Kinder.

da nicodvb »
da Sandra »
da Sandra »
da susyvil »

da Luciana_D »
susyvil ha scritto:Grazie Sandra!!![]()
Ora sì che sarà facile risalire a questo interessantissimo post!!!
da susyvil »
Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Grazie Sandra!!![]()
Prego

da Sandra »
da Sandra »
susyvil ha scritto:Luciana_D ha scritto:susyvil ha scritto:Grazie Sandra!!![]()
Prego
![]()
![]()
ieri sera lo avevo chiesto a Sandra e pensavo fosse opera sua!
Grazie per averci messo lo zampino!!!
da nicodvb »
da Sandra »
Un momento, mi sa che mi sono spiegato male.
cosa vuole dire?Sono io che non capisco ora!!!Sandra, nell'ultimo messaggio parlavi mi indicavi la glassa di acv09?
da Sandra »
Ho spezzettato 200 gr di quella cioccolata, l'ho sciolta nel micro a 400W per 3 minuti, l'ho girata con il cucchiaio per scioglierla bene, ho aggiunto 200 gr di panna da cucina e ho amalgamato uniformemente. A quel punto ha iniziato a rassodare, ma come una mousse soda, non come cioccolata rappresa. L'ho ripassata a 400W per un altro minuto, ho aggiunto 100 gr di latte e due cucchiai di amaretto, ho girato per 3-4 minuti e poi l'ho messa in frigo. Oggi è perfetta: spalmabilissima, omogenea e della stessa consistenza della nutella. È talmente buona che mi mancano le parole per descriverla!
da nicodvb »
Sandra ha scritto:Un momento, mi sa che mi sono spiegato male.
Tu ti eri spiegato bene é Luciana che continuava aparlare di ovetto Kinder ed io ti ho trovato anche l'ovetto Kinder oltre alle altre!!!![]()
![]()
cosa vuole dire?Sono io che non capisco ora!!!Sandra, nell'ultimo messaggio parlavi mi indicavi la glassa di acv09?![]()
![]()
da nicodvb »
Sandra ha scritto:Ho spezzettato 200 gr di quella cioccolata, l'ho sciolta nel micro a 400W per 3 minuti, l'ho girata con il cucchiaio per scioglierla bene, ho aggiunto 200 gr di panna da cucina e ho amalgamato uniformemente. A quel punto ha iniziato a rassodare, ma come una mousse soda, non come cioccolata rappresa. L'ho ripassata a 400W per un altro minuto, ho aggiunto 100 gr di latte e due cucchiai di amaretto, ho girato per 3-4 minuti e poi l'ho messa in frigo. Oggi è perfetta: spalmabilissima, omogenea e della stessa consistenza della nutella. È talmente buona che mi mancano le parole per descriverla!
Pensa se alla fine tu avessi mescolato dentro qualche cucchiaio di crema di pralinè
da Luciana_D »
Sandra ha scritto:Un momento, mi sa che mi sono spiegato male.
Tu ti eri spiegato bene é Luciana che continuava aparlare di ovetto Kinder ed io ti ho trovato anche l'ovetto Kinder oltre alle altre!!!![]()
![]()
cosa vuole dire?Sono io che non capisco ora!!!Sandra, nell'ultimo messaggio parlavi mi indicavi la glassa di acv09?![]()
![]()
da Rossella »
ho aggiunto 200 gr di panna da cucina e ho amalgamato uniformemente. A quel punto ha iniziato a rassodare, ma come una mousse soda, non come cioccolata rappresa. L'ho ripassata a 400W per un altro minuto, ho aggiunto 100 gr di latte e due cucchiai di amaretto, ho girato per 3-4 minuti e poi l'ho messa in frigo. Oggi è perfetta: spalmabilissima, omogenea e della stessa consistenza della nutella. È talmente buona che mi mancano le parole per descriverla!

da Sandra »
TEMPERARE IL CIOCCOLATO CON ACQUA E GHIACCIO (facile facile)
Sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente fino a una temperatura di circa 40° max 55°
-toglierlo dal bagno maria e portarlo a 27° rapidamente.(io utilizzo una bacinella con acqua e ghiaccio: pongo la bacinella con il cioccolato in quella con acqua e ghiaccio e sempre mescolando sto attenta alla temperatura)
- infine riportare il tutto ancora a 31/32° a temperatura ambiente
Barbara Palermo
da nicodvb »
Rossella ha scritto:ho aggiunto 200 gr di panna da cucina e ho amalgamato uniformemente. A quel punto ha iniziato a rassodare, ma come una mousse soda, non come cioccolata rappresa. L'ho ripassata a 400W per un altro minuto, ho aggiunto 100 gr di latte e due cucchiai di amaretto, ho girato per 3-4 minuti e poi l'ho messa in frigo. Oggi è perfetta: spalmabilissima, omogenea e della stessa consistenza della nutella. È talmente buona che mi mancano le parole per descriverla!
Panna da cucina
da nicodvb »
Luciana_D ha scritto:E' Nico il colpevoleSolo lui potrebbe portare l'ovetto Kinder come esempio.
Mi viene un dubbio .... che si riferisse alla sorpresina

da Ilafior »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee