questo di Stefania non lo ricordavo, quello che ho preparato prevedeva una caponata a tutti gli effetti!Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Rossella »
questo di Stefania non lo ricordavo, quello che ho preparato prevedeva una caponata a tutti gli effetti!
da anavlis »
Rossella ha scritto:Qualche settimana fà ho avuto il piacere di cucinare un coniglio selvatico( cacciato eh) per le amiche del forum,questo di Stefania non lo ricordavo, quello che ho preparato prevedeva una caponata a tutti gli effetti!

da Rossella »
anavlis ha scritto:Rossella ha scritto:Qualche settimana fà ho avuto il piacere di cucinare un coniglio selvatico( cacciato eh) per le amiche del forum,questo di Stefania non lo ricordavo, quello che ho preparato prevedeva una caponata a tutti gli effetti!
Rossella la ricetta del tuo coniglio non la trovo! Oggi mi hanno regalato un coniglio selvatico e ho ancora nella memoria quello mangiato a casa tua che era eccezionale! E' surgelato e al momento lo conserverò, ma voglio cucinarlo secondo la tua ricetta...almeno è morto per fare una buona fine, ti pare?![]()
![]()

da rosanna »
da Rossella »
rosanna ha scritto:La vscaponata è questa che hai scritto ?

da anavlis »
Grazie Rossella
Purtroppo me lo hanno dato con testa e sano...dovrò smembrar lo io
da Rossella »
anavlis ha scritto:Il tuo coniglio in agro dolce merita un post a parteGrazie Rossella

da anavlis »
Rossella ha scritto:anavlis ha scritto:Il tuo coniglio in agro dolce merita un post a parteGrazie Rossella
Fatto, adesso tocca a te![]()

da Clara »
Rossella ha scritto:
Forse non l'ho mai scritta, è semplice però, prepara il coniglio all'agrodolce alla nostra maniera, preventivamente avrai sbollentato il coniglio con degli aromi per togliere parte di selvatico.
A parte prepara la solita nostra caponata, al termine in una pirofila da portata unisci coniglio e caponata , girali bene Insieme e lascia riposare diverse ore.
Tutto qui![]()
Per il coniglio all'agrodolce lo preparo così:
Un Coniglio a pezzi
una cipolla grossa
qualche costa di sedano
Una manciata di olive verdi in salamoia(15/20)
una manciata di capperi di salina
200grammi di polpa di pomodoro a pezzettini
Olio evo q.b.
Sale
Pepe
A fine cottura, poco prima di spegnere:
Mezzo bicchiere di aceto di vino rosso
Un cucchiaio abbondante (o due rasi) di zucchero, assaggio sempre.
da Rossella »
Clara ha scritto:Rossella ha scritto:
Forse non l'ho mai scritta, è semplice però, prepara il coniglio all'agrodolce alla nostra maniera, preventivamente avrai sbollentato il coniglio con degli aromi per togliere parte di selvatico.
A parte prepara la solita nostra caponata, al termine in una pirofila da portata unisci coniglio e caponata , girali bene Insieme e lascia riposare diverse ore.
Tutto qui![]()
Un Coniglio a pezzi
una cipolla grossa
qualche costa di sedano
200 grammi di polpa di pomodoro a pezzettini
Olio evo q.b.
Sale
Pepe
Gli ingredienti sono ottimi![]()
Rossella, appena puoi hai voglia di completare la ricetta con anche il procedimento di preparazione e cottura?![]()
![]()
La ricetta del coniglio ai peperoni e sedano invece è :D QUI

da Rossella »
Rossella ha scritto:Clara ha scritto:
Rossella ha scritto:
Tutto qui![]()
Un Coniglio a pezzi
una cipolla grossa
qualche costa di sedano
200 grammi di polpa di pomodoro a pezzettini
Olio evo q.b.
Sale
Pepe
Gli ingredienti sono ottimi![]()
Rossella, appena puoi hai voglia di completare la ricetta con anche il procedimento di preparazione e cottura?![]()
![]()
.

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee