Pare sia eccezionale anche Fabrizio Donatone e la sua colomba è stata super premiata...ma credo che non scriva libri, nè pubblica le sue ricette (e mi pare pure giusto). Forse su FB si trova qualcosa?
Mi piacerebbe conoscere il parere delle esperte

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da anavlis »

da CETTY »
perchè? Spesso si è parlato e ho letto che per panettoni colombe ci voleva una farina forte 380-400.
da anavlis »

da Etta »
CETTY ha scritto:Non capisco una cosa ho letto la ricetta su Non solo zucchero e come farina trovo una W330 e non una W400perchè? Spesso si è parlato e ho letto che per panettoni colombe ci voleva una farina forte 380-400.
da fefeticaf »
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:Avete provato quasi tutti gli impasti ma manca Massari http://www.iginiomassari.it/portfolio-item/colomba/ o no![]()
Pare sia eccezionale anche Fabrizio Donatone e la sua colomba è stata super premiata...ma credo che non scriva libri, nè pubblica le sue ricette (e mi pare pure giusto). Forse su FB si trova qualcosa?
Mi piacerebbe conoscere il parere delle esperte
da CETTY »
il secondo impasto non l'ho letto perchè ho dato una sfogliata veloce, La farina Dalla Giovanna la vendono solo on line? Per cui usando queste due farina si dovrebbe avere un impasto leggero?
da anavlis »

da CETTY »
anavlis ha scritto:
licenziatemiiiii!!!!!!!!! e senza assegno di disoccupazione![]()
![]()
![]()
![]()
Vedo però che non ha avuto il successo di Morandin, solo 3 paginette e 2 realizzazioni con qualche difficoltà

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee
