nicodvb ha scritto:Zia carissima![]()
![]()
![]()
![]()
Vi faccio un regalino. Guardate tutti i fogli dove ho raccolto un po' di ricette a cui sono affezionato. Cambiate solo il peso totale desiderato in blu e ... magia delle proporzioni!
Grazie per l'allegato

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Zia carissima![]()
![]()
![]()
![]()
Vi faccio un regalino. Guardate tutti i fogli dove ho raccolto un po' di ricette a cui sono affezionato. Cambiate solo il peso totale desiderato in blu e ... magia delle proporzioni!

da anavlis »
nicodvb ha scritto:bellissima!

da nicodvb »

da Etta »
da nicodvb »

da Luciana_D »
da nicodvb »
Luciana_D ha scritto:La mollica e' quella della colomba![]()
![]()
![]()
Enorme in altezza !!!Ottimo lavoro Nico![]()
Sapore? come il panettone meno l'uvetta?
da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Luciana_D ha scritto:La mollica e' quella della colomba![]()
![]()
![]()
Enorme in altezza !!!Ottimo lavoro Nico![]()
Sapore? come il panettone meno l'uvetta?
Grazie, Luciana!
Il sapore lo trovo decisamente più intenso, più di arancia delle altre volte, anche perché ho messo le scorze grattugiate anche nell'impasto (un cucchiaino).
Credo che il frigo abbia influito molto anche sul sapore.
da Etta »

da susyvil »

da nicodvb »
) quello che insegna. Se poi aggiungete la mia inclinazione a fare esperimenti per non annoiarmi... vengo fuori io con le mie castronerie;-))
da susyvil »

da nicodvb »
susyvil ha scritto:Nico, dopo averlo messo in forma, quanto tempo è durata lievitazione?
P.S. i tuoi esperimenti mi piacciono!!

da Luciana_D »
da nicodvb »
Luciana_D ha scritto:Stupendo Nico![]()
E' la stessa cosa che ho fatto per le fette biscottate.pero' non ho raddoppiato fuori dal frigo ma dentro.
Cottura da "Maestro"

da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:Luciana_D ha scritto:Stupendo Nico![]()
E' la stessa cosa che ho fatto per le fette biscottate.pero' non ho raddoppiato fuori dal frigo ma dentro.
Cottura da "Maestro"
che mi prendi per i fondelli?![]()
![]()
da Luciana_D »

da nicodvb »

da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:aspettiamo le tue, Luciana!
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee