Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 11 dic 2006, 19:00
da Sandra » 11 dic 2006, 19:09
da Clara » 11 dic 2006, 21:18
Sandra ha scritto:Mi vergogno come al solito di tanta golosita' ma quando in una fiera di country-music, ho visto un baracchino dove li vendevano ne ho fatto una scorpacciata!! Vaderetro satana Sandra
da Marcela » 8 giu 2008, 15:32
da Clara » 8 giu 2008, 15:52
da Rossella » 8 giu 2008, 15:59
da Clara » 8 giu 2008, 16:05
da Marcela » 8 giu 2008, 17:23
da scented » 8 giu 2008, 17:34
da Marcela » 8 giu 2008, 18:07
da Clara » 8 giu 2008, 18:51
scented ha scritto:A Madrid ci fanno la colazione del rientro dopo una nottata immersi nella movida (alle 6 del mattino), intingendoli nel cioccolato fuso...
da Dida » 11 nov 2010, 17:10
da Nonna Tata » 11 nov 2010, 23:33
da imercola » 23 mar 2014, 15:44
da Rossella » 23 mar 2014, 19:04
imercola ha scritto:Sto cercando di fare i churros da un paio di settimane ormai. le ricette in rete, come quelle qui proposte , si dividono tra pasta choux con uova o pasta choux senza uova. Con le ricette da me usate, nel primo caso, sembra che i churros si gonfiano perdendo la forma (io ho usato la sach a poche con bocchetta a stella, ma bisogna usare la bocchetta specifica 1M); l'impasto senza uova non cresce e rimane molto gommoso.
Ora, Rossella tu che hai provato, mi puoi descrivere per favore la consistenza dei churros? Sto cercando di capire meglio in cosa consiste un churro!!! GRazie
da imercola » 24 mar 2014, 14:28
Rossella ha scritto:imercola ha scritto:Sto cercando di fare i churros da un paio di settimane ormai. le ricette in rete, come quelle qui proposte , si dividono tra pasta choux con uova o pasta choux senza uova. Con le ricette da me usate, nel primo caso, sembra che i churros si gonfiano perdendo la forma (io ho usato la sach a poche con bocchetta a stella, ma bisogna usare la bocchetta specifica 1M); l'impasto senza uova non cresce e rimane molto gommoso.
Ora, Rossella tu che hai provato, mi puoi descrivere per favore la consistenza dei churros? Sto cercando di capire meglio in cosa consiste un churro!!! GRazie
Irma, non so se hai letto il post che risale al 2006, non potrò essere precisa come vorrei, ricordo che ebbi qualche problema quando dovevo spingere l'impasto e farlo uscire dalla churrera, era piuttosto denso, provai la ricetta che era indicata sulla confezione dell' oggetto che mi regalò Marcela , da lei suggeita, se vuoi, prova quella che ha postato lei subito dopo!
Adesso che mi hai ricordato devo tirarla fuori, voglio farle assaggiare a Giulia
da imercola » 24 mar 2014, 15:46
da Donna » 24 mar 2014, 16:11
da imercola » 24 mar 2014, 16:42
Donna ha scritto:Al mio Paese si chiama pasta siringata. Il nome risale alla siringa con cui si formano. La variante e´dovuta al fatto che la mia mamma ci mette tante uova, come per la pasta choux.Chissa´s el´influenza Borbonica in Abruzzo ha fatto si da portare questa ricetta anni e anni fa......
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee