Questa foto è di Marcela, mi sembra molto simile alle tue
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Rossella »

da Luciana_D »
imercola ha scritto:Rossella ho trovato questo video. Lo chef Rick Bayless e' un'autorita' in fatto di cucina messicana. La sua ricetta e' simile a quella che ho fatto e che non mi aveva convinto, ma siccome non li ho mai assaggiati, probabilemnte ho fatto la ricetta giusta senza saperlo!!! riprovo, pero' per ora metto il video e la foto dei mie primi churros. Praticamente la vera ricetta dei churros non prevede uova. e si usa olio vegetale e non burro.
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=Br_nwKdbdLI (la ricetta del video e' identica a quella che posto sotto, eccetto per la quantita' d izucchero che e' di solo 1 cucchiaio)
Questa la ricetta da me fatta (che e' simile a quella di Marcela):
1 tazza di acqua
1 tazza di farina
2 cucchiai di olio
2 1/2 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
olio per friggere
cannella in polvere e zucchero per rivestire i churros

da imercola »
1 tazza di farina = 100gr
1 tazza di acqua = 250gr
Confermi?
da imercola »
Rossella ha scritto:Grazie Irma![]()
Questa foto è di Marcela, mi sembra molto simile alle tue![]()
da anavlis »
Donna ha scritto:Al mio Paese si chiama pasta siringata. Il nome risale alla siringa con cui si formano. La variante e´dovuta al fatto che la mia mamma ci mette tante uova, come per la pasta choux.Chissa´s el´influenza Borbonica in Abruzzo ha fatto si da portare questa ricetta anni e anni fa......
da titione06 »

da imercola »
titione06 ha scritto:la ricetta che io faccio spesso
acqua e farina....... solamente 2 ingrediente e va bene cosi!!![]()
sono molto buoni mia figlia GIULIA adoro questo dolci!!
Sto cercando una foto
et voilà
da titione06 »
da Clara »

da imercola »
da imercola »
Clara ha scritto:Grazie Imma, la sparabiscotti ce l'hoancora vergine
da Luciana_D »
Clara ha scritto:Grazie Imma, la sparabiscotti ce l'hoancora vergine
da imercola »

da Rossella »

da Rossella »

da imercola »
Rossella ha scritto:Irma, guarda QUI cosa ho trovato!
Per i churros il video sul link riportato spra!
Latte 500 g
Burro 200 g
10 g di sale
Di zucchero 10 g
2 baccelli di vaniglia
400 g di farina
360g di uova
Olio per friggere
Per la salsa al cioccolato
Latte 400 g
40 g di glucosio
200 g di cioccolato 70% cacao
165 g Nutella
Preparazione
1. Per fare la salsa al cioccolato , fate bollire il latte, aggiungere il glucosio. Versare il latte sul cioccolato e nutella.
2. Preparazione churros. Versare il latte in una casseruola con il burro, il sale, lo zucchero e la vaniglia. Una volta che il burro è fuso e il latte bolle, aggiungere la farina precedentemente setacciata e asciugare lo strumento come una pasta choux. Trasferire il dispositivo nel mixer e ruotare il foglio (utensile batterista). Una volta che il vapore è sfuggito, aggiungere le uova una alla volta fino a quando l'impasto è lucido. Mettere l'impasto in una tasca da pasticcere. Churros modulo con le forbici, poi cuocere in una friggitrice fino a doratura. Mettere su un tovagliolo di carta.
3. Cospargere con glassa di zucchero churros. Disporli su un piatto con salsa di cioccolato ancora caldo in una tazza. È inoltre possibile utilizzare una pallina di gelato alla vaniglia e aggiungere lo zucchero frizzante sui churros.
En savoir plus sur http://www.lexpress.fr/styles/saveurs/v ... DGytFb8.99
da Rossella »

da imercola »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee