Danidanidani ha scritto:Come ho già detto Sandra, anche io mi fido dei servizi veterinari..ma la domanda in pratica era quali sono i rischi della carne cruda e come si possono ovviare e bisogna pur rispondere.Poi ognuno si regola come crede, ovvio.Anche io mangio la carne bovina cruda, quando trovo quella che dico io, e mi piace, ma sono consapevole.Altro tipo di carni crude non le mangio...per es. in Siria ci hanno servito anche una sorta di tartare con carne di agnello...che mi hanno detto buonissima, ma io non l'ho assaggiata.
Ciao Dani
Arrivo in ritardo su questo post solo per commentare sulla tartara di agnello siriana.
E' divina .... si mangia anche qui ma alla maniera libanese.Ovviamente quella fatta in casa e' da preferirsi.
Se avrai occasione di incrociare quella casalinga non esitare (per quanto riguarda il sapore).... per l'ummunita' dell'animale da qualsiasi malattia strana davvero non saprei.
Anzi, se sai qualcosa in merito al montone ti sarei grata se tu m'illuminassi visto che qui spesso e volentieri si mangia.
Grazie