Faccio un panettone salato di cui posterò la ricetta non mia

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Patriziaf »

da anavlis »
la ricetta prevede una busta, magari è di un'altro produttore, e leggendo il modo d'uso scritto sulla confezione indicavano una busta per gr 500 di farina ed ho quindi fatto le proporzioni.
da susyvil »
anavlis ha scritto:Rossella, cercando su internet cho capito che ho comprato il lievito sbagliatodovevo comprare quello istantaneo che è diverso da quello in polvere (cazzarola!!!!) chissà cosa contiene
....chi conferma??
da anavlis »
ho aggiunto anche dei fagiolini bolliti che giacevano in una ciotola. Ne ho assaggiato una fettina ed è davvero buono e morbido. Grazie Assunta
le ricette che metti sono sempre una garanzia 
da anavlis »

da Gaudia »
da Rossella »
Gaudia ha scritto:Brave!
E' il primo cake salato che mi tenta; di solito non mi ispirano perchè non trovo che possano risolvere una cena come una quiche o una focaccia ripiena

da anavlis »
Rossella ha scritto:Gaudia ha scritto:Brave!
di solito non mi ispirano perchè non trovo che possano risolvere una cena come una quiche o una focaccia ripiena
da Patriziaf »
da susyvil »
da anavlis »
susyvil ha scritto:Per riagganciarmi ai vostri discorsi, per quanto mi riguarda un cake del genere non sostituisce una cena...io lo vedo bene come accompagnamento ad altre cose, magari light e poco caloriche!

da misskelly »
da Liliana88 »

da Rossella »

da anavlis »
Rossella ha scritto:I colori di questo cake mette allegria, brava Liliana e grazie per averlo condiviso!![]()
I peperoni si potrebbero sostituire con alcune verdure di stagione, pensavo ad esempio agli asparagi...

da Liliana88 »
Rossella ha scritto:I colori di questo cake mette allegria, brava Liliana e grazie per averlo condiviso!![]()
I peperoni si potrebbero sostituire con alcune verdure di stagione, pensavo ad esempio agli asparagi...
anavlis ha scritto:Rossella ha scritto:I colori di questo cake mette allegria, brava Liliana e grazie per averlo condiviso!![]()
penso che si possa sostituire con diversi ortaggi, Rossella è simile al nostro "pane cunzato"![]()
Brava Liliana
da Rossella »
Liliana88 ha scritto:
Com'è il vostro pane cunzato?

da Luciana_D »

da cinzia cipri' »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee