Arance speziate

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: Arance speziate

Messaggioda anavlis » 4 mar 2011, 20:31

Domani le preparo anch'io :D Grazie Gaudia *smk*
Sandra visto che ho un patrimonio di zuccheri vari, graditissimo omaggio *smk* quale mi consigli di usare?
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10127
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: Arance speziate

Messaggioda Clara » 4 mar 2011, 22:49

Grazie Gaudia, sei stata chiarissima :D *smk*
clara
***********
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 6838
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: Arance speziate

Messaggioda Sandra » 4 mar 2011, 22:53

anavlis ha scritto:Domani le preparo anch'io :D Grazie Gaudia *smk*
Sandra visto che ho un patrimonio di zuccheri vari, graditissimo omaggio *smk* quale mi consigli di usare?

Lo hai quello di canna?Il meno grezzo!!! :DNon zucchero normale comunque:-)
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7761
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: Arance speziate

Messaggioda Gaudia » 4 mar 2011, 23:46

Sandra ha scritto:
anavlis ha scritto:Domani le preparo anch'io :D Grazie Gaudia *smk*
Sandra visto che ho un patrimonio di zuccheri vari, graditissimo omaggio *smk* quale mi consigli di usare?

Lo hai quello di canna?Il meno grezzo!!! :DNon zucchero normale comunque:-)


Io uso semplicemente lo zucchero semolato però voglio seguire il tuo consiglio e proverò lo zucchero di canna *smk*
Avatar utente
Gaudia
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: 30 ott 2009, 0:17

Re: Arance speziate

Messaggioda miao » 9 set 2011, 15:49

Gaudia ha scritto:felice che vi siano piaciute; in effetti d'inverno sono il tormentone di casa mia, le faccio ogni domenica. Per l'estate avevo pensato di provare delle fette di ananas condite allo steddo modo: che ne pensate?
E le pesche? :|?

Gaudia , tu mi stai dicendo che le pesche cosi' fatte vanno invasate e poi si possono anche conservare :|?
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Re: Arance speziate

Messaggioda Gaudia » 9 set 2011, 17:24

No,no Annamaria, non ho detto questo perchè non so se si possono conservare; immagino però che una volta messe nei vasetti con il loro sciroppo, gli stessi andrebbero sterilizzati; almeno io lo farei
Avatar utente
Gaudia
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: 30 ott 2009, 0:17

Re: Arance speziate

Messaggioda anavlis » 9 set 2011, 17:41

Le ho preparate in ufficio e sono stata gradite molto! abbiamo aggiunto anche un pezzo di melone bianco ;-))
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10127
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: Arance speziate

Messaggioda miao » 9 set 2011, 23:30

Gaudia ha scritto:No,no Annamaria, non ho detto questo perchè non so se si possono conservare; immagino però che una volta messe nei vasetti con il loro sciroppo, gli stessi andrebbero sterilizzati; almeno io lo farei

ok ho capito male, stasera ancora pesche speziate gradite da tutta famiglia, stanno facendo il giro degli assaggi D:Do grazie sono speciali!!!! :-P o :p:
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Re: Arance speziate

Messaggioda Gaudia » 10 set 2011, 21:39

ok ho capito male, stasera ancora pesche speziate gradite da tutta famiglia, stanno facendo il giro degli assaggi D:Do grazie sono speciali!!!! :-P o :p:


*smk* *smk*
Avatar utente
Gaudia
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: 30 ott 2009, 0:17

Re: Arance speziate

Messaggioda Rossella » 19 set 2011, 18:05

Possibile che mi erano sfuggite, :shock: deliziose *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11261
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Re: Arance speziate

Messaggioda Gaudia » 20 set 2011, 11:17

Grazie Rossella *smk*
Avatar utente
Gaudia
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: 30 ott 2009, 0:17

Re: Arance speziate

Messaggioda Clara » 8 apr 2013, 12:53

Grazie per aver riportato questa gustosissima ricetta che mi ero scordata :D
L'anno scorso l'ho usata parecchio per le pesche .

Ma mi sembra di ricordare anche una foto, che fine ha fatto? :|?
clara
***********
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 6838
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: Arance speziate

Messaggioda Clara » 8 apr 2013, 12:57

Ah ecco, l'ho trovata : Chessygrin :
era QUESTA con le pesche appunto :D
clara
***********
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 6838
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: Arance speziate

Messaggioda rosanna » 11 apr 2013, 0:40

eh :D le faccio spesso le adoro e tutti insieme a me ! Sempre grazie gaudia *smk* Con le pesche diminuite lo zucchero ?
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
Avatar utente
rosanna
 
Messaggi: 3831
Iscritto il: 25 nov 2006, 17:21
Località: NAPOLI

Re: Arance speziate

Messaggioda anavlis » 3 apr 2015, 12:12

prima che finiscano le arance <^UP^>
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10127
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: Arance speziate

Messaggioda morgana » 7 gen 2016, 13:31

Salve e Buon 2016 a tutti.
Ho preparato a Natale le arance speziate lasciando la buccia ad un paio di arance e aggiungendo anche un ananas, e servendole con una pallina di gelato alla vaniglia.
Erano squisite e sono piaciute molto.
morgana
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 3 mar 2008, 9:36
Località: Lecce

Re: Arance speziate

Messaggioda rosanna » 7 gen 2016, 14:20

che mi hai ricordato: mi manca l'anice stellato
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
Avatar utente
rosanna
 
Messaggi: 3831
Iscritto il: 25 nov 2006, 17:21
Località: NAPOLI

Re: Arance speziate

Messaggioda anavlis » 20 gen 2016, 15:20

Chi le mangia se ne innamora e vuole la ricetta :hi
Io ho modificato leggerissimamente le quantità (spesso vado ad occhio) gr100 zucchero e gr 200 acqua. Aggiungo qualche scorza di arancia che poi elimino.

Grazie sempre Gaudia : Groupwave :
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10127
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: Arance speziate

Messaggioda Gaudia » 20 gen 2016, 18:59

[quote="anavlis"]Chi le mangia se ne innamora e vuole la ricetta :hi
Io ho modificato leggerissimamente le quantità (spesso vado ad occhio) gr100 zucchero e gr 200 acqua. Aggiungo qualche scorza di arancia che poi elimino.

Io metto sempre un bel pizzicone di pimento in polvere oltre che ai grani schiacciati; dà una marcia in più :-P o :p:

PS. sono così contenta di avervi dato una ricetta che vi fa pensare a me quando la fate :=:! ^timid!
Avatar utente
Gaudia
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: 30 ott 2009, 0:17

Re: Arance speziate

Messaggioda Rossella » 21 gen 2016, 8:20

Non c'è neanche una foto, :piedino
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11261
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

PrecedenteProssimo

Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee