Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da Nonna Tata »
da rosanna »
da Clara »
da rosanna »
da Etta »
da Clara »
da Clara »
da Clara »
da Juanas »
da rosanna »
Etta ha scritto:Ma che gelatina e'?Quella per lucidare baba' ,crostate di frutta etc?Potresti spoegare meglio,magari con un es di quantita' ,la ricetta?Grazie...
da Sandra »

da Sandra »
da Clara »
da Luciana_D »

da Sandra »
Per esperienza personale posso dirti Sandra che ho congelato polpa di fragole, di lamponi e di pesche così
nature frullata, e aggiunta solo di succo di limone, vaschettine da 200/300 gr.
Scongelata e utilizzata all'occorrenza con l'aggiunta dello zucchero necessario, per bavaresi e
panne cotte, ma anche solo gelèe, risultato sempre ottimo, conserva tutto il suo sapore
da Luciana_D »
Sandra ha scritto:Sara' anche bella Luciana ma bleaaaaaaaa!!!!!Finito con la confettura di albicocche!!!![]()
![]()
![]()
Questo é lo spazio di quelli come me che hanno scoperto di odiare la marmellata di albicocche e che devono conservarle in altro modo!!! :lol:![]()
Per esperienza personale posso dirti Sandra che ho congelato polpa di fragole, di lamponi e di pesche così
nature frullata, e aggiunta solo di succo di limone, vaschettine da 200/300 gr.
Scongelata e utilizzata all'occorrenza con l'aggiunta dello zucchero necessario, per bavaresi e
panne cotte, ma anche solo gelèe, risultato sempre ottimo, conserva tutto il suo sapore
Devo pelarle?No eeee frullo tutto!!!!
da Sandra »
Non avevo mica capito che ti fa schifo
da Etta »
rosanna ha scritto:Etta ha scritto:Ma che gelatina e'?Quella per lucidare baba' ,crostate di frutta etc?Potresti spoegare meglio,magari con un es di quantita' ,la ricetta?Grazie...
Io la uso per lucicare i dolci baba' ecc. per le dosi basta che per la quantita' di zucchero sia pari al peso del succo . non so cosa dire di piu' Etta
da titione06 »

da Juanas »
titione06 ha scritto:coppio tutti le recette![]()
![]()
j'ai eu tellement d'abricots donné par ma soeur que j'en ai fait de la confiture ,et j'en ai aussi lavé coupés en 2 enlevés les noyaux ,puis j'ai pris des plateaux ,j'ai mis mes moitiés d'abricots dessus et au congelateur ,quand ils ont été bien congelés je les ai mis dans des sachets je m'n servirai cet hiver pour faire des tartes et clafoutis et même des sorbets![]()
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee