Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da elisabetta »
da giornalista.cuoco »
smilla ha scritto:W180-200 significa che è una farina debole
da rosanna »
da giornalista.cuoco »
rosanna ha scritto:Anche Caputo consiglia la blu' extra W 180 -200 per la torta Paradiso. Me l'hanno detto oggi , avendo chiamato pe chiedere info sulle varie farine.
da stroliga »
da Clara »

da Luciana_D »
da stroliga »
Luciana_D ha scritto:Mi piace!!!![]()
Licia,la spolverata di zucchero a velo nello stampo non si brucia?
da cinzia cipri' »
da rosanna »
da Luciana_D »

da anavlis »

da Sandra »
Non si può ridurre il burro nella torta paradiso. Altrimenti diventa tipo Pan di spagna..
da susyvil »
....Francesco te ne sarà molto grato!!!
da susyvil »
da Luciana_D »
susyvil ha scritto:Fatta la torta e...credo che la metterò negli spatasci!!!![]()
1) nella ricetta non viene menzionata la misura dello stampo, io ne ho usata una rettangolare di 25x33 cm...
la dimensione mi sembrava giusta, ma mi sbagliavo perchè la torta è venuta troppo alta!![]()
2) Sembrava fredda quando l'ho tagliata ma evidentemente non lo era al punto giusto perchè si è crepata in più punti!![]()
3) Ho fatto confusione nel montarla, ho messo sopra lo strato che andava sotto e viceversa!!
Mi spiego: la parte superiore della torta è tutta rigata, i segni della griglia dove ho posto la torta a raffreddare!
Che ne dite, mi merito la sezione spatafascio anche io?

da susyvil »

da Luciana_D »

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee