Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da rosanna »
da susyvil »
Luciana_D ha scritto:L'aspetto e' strepitoso !!
Brava Assunta![]()
![]()

da cinzia cipri' »
da anavlis »
susyvil ha scritto: mi merito la sezione spatafascio anche io?
Cos'è che non vanno, le righe? e se la Kinder le avesse fatte con il sopra rigato?
poichè è un impasto che ingloba parecchia aria. Io non sono un'esperta e mi piacerebbe capirne il perchè.
da Luciana_D »
anavlis ha scritto:susyvil ha scritto: mi merito la sezione spatafascio anche io?
Assunta...ma fammi il piacere![]()
![]()
![]()
![]()
Sei stata bravissima come sempre
![]()
![]()
Cos'è che non vanno, le righe? e se la Kinder le avesse fatte con il sopra rigato?
Anch'io avevo notato che mancava la misura della teglia, che è sempre un dato indispensabile, e non capisco la presenza del lievito per dolci se l'impasto è simile al pandispagna (dove non si mette)poichè è un impasto che ingloba parecchia aria. Io non sono un'esperta e mi piacerebbe capirne il perchè.
da Sandra »
Ci saranno pure le righe ma é bellissimo!!!!

da Sandra »
da anavlis »
da Luciana_D »
da Sandra »
da susyvil »
Sandra ha scritto:Ed io ora che faccio?Ho tirato fuori il burro dal frigo e poi?
![]()
![]()
Con o senza lievito?
![]()
Ho l'impressione che quella di Pinella risulti piu' leggera
da anavlis »
Sandra ha scritto:Ed io ora che faccio?Ho tirato fuori il burro dal frigo e poi?
![]()
![]()
Con o senza lievito?
![]()
Ho l'impressione che quella di Pinella risulti piu' leggera
Poi chiederemo a Rosanna se ha mai realizzato questa seconda senza lievito. Questa seconda è più completa nei passaggi, misura teglia, conservare e tagliare dopo due giorni....
da Sandra »
Si uniscono le due montate usando con il cucchiaio, si setaccia la farina con la fecola, si unisco le due farine e la buccia di limone mescolando delicatamente
da Sandra »
Non aspettatevi un dolce altissimo, resta altro circa 3 cm.
da rosanna »
da anavlis »
Quell'impasto di torta paradiso che Elisabetta (gentilmente ricevuta dal pasticcere di Sorrento) come lo vedi? Anche tu hai realizzato tante volte la crostata con sopra l'impasto della torta paradiso.
da giuliapi »
da Luciana_D »
da anavlis »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee