Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da maxsessantuno » 4 giu 2008, 6:23
da cinzia cipri' » 4 giu 2008, 7:50
da Sandra » 4 giu 2008, 7:58
da stroliga » 4 giu 2008, 9:49
Arancina ha scritto:max, perdona la mia ignoranza: cos'e' il fondo bruno?
grazie
da maxsessantuno » 4 giu 2008, 11:38
Arancina ha scritto:max, perdona la mia ignoranza: cos'e' il fondo bruno?
grazie
da Riccardo Frola » 4 giu 2008, 14:21
da maxsessantuno » 4 giu 2008, 14:33
da Riccardo Frola » 4 giu 2008, 14:39
da cinzia cipri' » 4 giu 2008, 18:10
da ugo » 4 giu 2008, 18:38
da maxsessantuno » 4 giu 2008, 18:47
Arancina ha scritto:io conosco primus.
il fondo bruno ora me lo studio e la prossima volta venite da me a prendere ripetizioni
da maxsessantuno » 4 giu 2008, 18:58
ugo ha scritto:Giusto in tema...ho riguardato la ricetta che ho dettato ad Ettore.C'è un errore.Nella parte esecuzione viene scritto :
"Cotenna e osso di prosciutto rosolati" ma in realtà (e come faccio ogni volta) la cotenna viene solo sbollentata e l'osso di prosciutto sbollentato e poi rosolato .Solo a quel punto vengono aggiunti alle carni rosolate prima della copertura con liquidi.
Se fosse possibile rettificare il testo sarebbe meglio.Grazie.
E visto che il "tormentone"... è stato riesumato...
L'abbinamento con vino del f.b., come nella ricetta di Max, produce bei risultati.
Per esempio preparando un brasato al vino si può ridurre, sul fuoco, il vino della marinata del 50% riportando a volume con f.b. prima di procedere con la cottura in umido.
Me ne stavo buono, buono...ma non ho resistito
Ugo
da cinzia cipri' » 4 giu 2008, 19:40
maxsessantuno ha scritto:Arancina ha scritto:io conosco primus.
il fondo bruno ora me lo studio e la prossima volta venite da me a prendere ripetizioni
Guarda che devi giurare di provare a farlo.....poi, secondo me capirai.
Ciao
LAMAX61°
da Sandra » 4 giu 2008, 20:11
da cinzia cipri' » 4 giu 2008, 20:25
Sandra ha scritto:Arancina vai tranquilla é solo una preparazione lunghetta , il grado di difficolta' é basso la soddisfazione é tanta Lo eseguirai benissimo!!
da maxsessantuno » 4 giu 2008, 22:12
Arancina ha scritto:Sandra ha scritto:Arancina vai tranquilla é solo una preparazione lunghetta , il grado di difficolta' é basso la soddisfazione é tanta Lo eseguirai benissimo!!
non c'e' nulla che mi spaventi in cucina ;)
al limite viene una cagata
ma la seconda volta mi riesce senz'altro
da cinzia cipri' » 5 giu 2008, 6:31
maxsessantuno ha scritto:
Sandra glielo diciamo che per qualche settimana avrà il profumino del FB per casa e non sono prevedibili le reazioni di mariti, figli e vicini?
Buona fortuna e che il cielo ti assista.
CIAO
LAMAX61°
da Sandra » 5 giu 2008, 8:41
da cinzia cipri' » 5 giu 2008, 11:55
Sandra ha scritto:Arancina apri la finestra Sara' afrodisiaco per te forse , visto il piacere generato
da stroliga » 5 giu 2008, 12:08
Arancina ha scritto:Sandra ha scritto:Arancina apri la finestra Sara' afrodisiaco per te forse , visto il piacere generato
candele mangiaodori in tutta la casa?
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee