(GR)Sedanini zucchine e tonno

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

(GR)Sedanini zucchine e tonno

Messaggioda Mariella Ciurleo » 28 giu 2007, 10:21

Inserisco questa proprio per onorare la richiesta di Typone, ma mi vergogno per la banalità... :oops:

Per 2 persone:
4 zucchine romanesche, 1 scatoletta di tonno sott'olio, 160 gr. di sedanini (o altra pasta corta), olio extravergine d'oliva, sale, peperoncino, aglio, prezzemolo.

In una padella antiaderente mettere uno spicchio d'aglio ed un po' di peperoncino con due cucchiai d'olio e far scaldare. Aggiungere le zucchine tagliate a tocchetti e farle rosolare bene in padella. Mettere a cuocere la pasta e mentre cuoce aggiungere nella padella delle zucchine il tonno sbriciolato. Scolare al dente i sedanini e farli saltare in padella con il condimento. Cospargere di prezzemolo fresco tritato e servire.

Un bacio
Mariella
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono (G. Gaber)
Avatar utente
Mariella Ciurleo
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 4 dic 2006, 8:28
Località: Roma (Q.re Talenti)

Messaggioda Typone » 28 giu 2007, 10:48

Banalità in cucina non ce n'è...
Ogni ricetta è benvenuta e servirà a qualcuno...

:wink:

T.
Typone
 

Messaggioda elvira » 29 giu 2007, 9:19

Credo siano molto buon anche fredde, e quindi ottime in estate.
elvira
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:17
Località: MARZANO(PV)

Re: (GR)Sedanini zucchine e tonno

Messaggioda Paola Rov » 29 giu 2007, 10:50

Mariella Ciurleo ha scritto:Inserisco questa proprio per onorare la richiesta di Typone, ma mi vergogno per la banalità... :oops:

Per 2 persone:
4 zucchine romanesche, 1 scatoletta di tonno sott'olio, 160 gr. di sedanini (o altra pasta corta), olio extravergine d'oliva, sale, peperoncino, aglio, prezzemolo.

In una padella antiaderente mettere uno spicchio d'aglio ed un po' di peperoncino con due cucchiai d'olio e far scaldare. Aggiungere le zucchine tagliate a tocchetti e farle rosolare bene in padella. Mettere a cuocere la pasta e mentre cuoce aggiungere nella padella delle zucchine il tonno sbriciolato. Scolare al dente i sedanini e farli saltare in padella con il condimento. Cospargere di prezzemolo fresco tritato e servire.

Un bacio



quale richiesta di Typone? me la sono persa.... :oops:
Paola Rov
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:04


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee