Sabato 13 maggio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Sabato 13 maggio.

Messaggioda Dida » 13 mag 2023, 7:37

Buongiorno e buon fine settimana! Oggi tempo brutto, nuvoloso. Speriamo migliori.
Per ora stiamo in casa, poi vedremo cosa fare.
A pranzo bistecchina di lonza impanate e insalata mista. Stasera spaghetti con il ragu', dal freezer.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 3307
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: Sabato 13 maggio.

Messaggioda Clara » 13 mag 2023, 9:19

BUON SABATO ^fleurs^

Nuvoloso anche qua, freddo e umido :confused:
Speriamo si apra un po'.

Niente di particolare in programma,
preparerò la frolla per fare delle crostatine per domani che è la festa della mamma.
Ho ancora parecchia marmellata, di prugne, da far andare e userò quella.

Per pranzo salsiccia e patate.
clara
***********
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 6838
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: Sabato 13 maggio.

Messaggioda miao » 13 mag 2023, 9:26

Buon sabato
Anche qui nuvoloso e piuttosto umidiccio
Ho preparato le brioche nel caso venga qualcuno a trovarci potrei riempirle anche con il gelato alla nocciola
Ho da sbucciate fave ecc per la vignarola e in lavorazione il dado vegetale poi dovrei andare a fare la spesa comincio da qualche parte
A tutte buona giornata !
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Re: Sabato 13 maggio.

Messaggioda TeresaV » 13 mag 2023, 9:51

Buongiorno :D

oggi è finalmente una bella giornata luminosa, per ora senza nuvole ma stasera è prevista un po’ di pioggia. Temperature in salita: sfiorerò i 20 gradi!

Tra un po’ finisco di assistere Enrico per la prima parte dei compiti previsti per il week-end; la scuola qui finisce a inizio luglio, c’è ancora molto da fare prima delle vacanze.

Più tardi accompagno Enrico ad una festa di compleanno e poi mi vado a fare una passeggiata in bicicletta al Bois de la Cambre, la grande foresta di Bruxelles a 500 metri da casa nostra.

Stasera mangeremo pizza in teglia che, come vi dicevo ho impastato ieri. Ci farò: 1 pizza bianca romana da farcire con stracchino e mortadella, una teglia di margherita con salsiccia e una teglia con patate, pepe e rosmarino.

Bui a giornata e buon week-end a tutte :saluto:
Avatar utente
TeresaV
 
Messaggi: 2463
Iscritto il: 17 gen 2013, 6:44
Località: Bruxelles

Re: Sabato 13 maggio.

Messaggioda anavlis » 13 mag 2023, 17:04

Buon pomeriggio a voi.
Rientrata da Lanciano! La mia amica fotografa ha avuto un ottimo successo con le sue foto. Il suo progetto riguarda la spiritualità nel mondo femminile. Ha fotografato le verdische iraniane e turche (al femminile è vietato e lo fanno di nascosto) ... lo sciamanesimo femminile...

Al rientro siamo entrate a Pesaro e sono andata a posare un fiore sulla tomba di Ettore Franca.
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10127
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: Sabato 13 maggio.

Messaggioda miao » 14 mag 2023, 14:00

Carissimo Ettore quando leggo qualche suo scritto faccio fatica a pensare che non ci sia più a scrivere sul forum
Ci ha lasciato tanto dei suoi ricordi !!!
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 5405
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Re: Sabato 13 maggio.

Messaggioda TeresaV » 14 mag 2023, 15:43

Davvero un gran bel ricordo quello di Ettore ^rodrigo^
Avatar utente
TeresaV
 
Messaggi: 2463
Iscritto il: 17 gen 2013, 6:44
Località: Bruxelles


Torna a Il cavolo a merenda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee