pollo veloce alle verdure

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

pollo veloce alle verdure

Messaggioda Frabattista » 11 ago 2007, 17:36

pollo al curry.jpg
In questi giorni pigrisco molto e in cucina faccio sempre apparizioni molto brevi così vi propongo una ricetta sciocchina ma veloce e profumata, cosa non sempre facile visto che l'ingrediente principale è il pollo:
pollo, patate, peperoni, zucchine, un pizzico di curry e sale

Tagliare a cubettini le verdure: zucchine, peperoni e patate.
Saltare a fuoco vivo nel wok, aggiungere bocconcini di pollo, salare.
Abbassare poi la fiamma, incoperchiare e scuotere il wok di tanto in tanto.
Alla fine una spolverata di curry e ancora una girata poi si spegne, è meglio aspettare qualche minuto prima di consumare per dare tempo al curry si spandere bene il suo profumo
Avatar utente
Frabattista
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 6 gen 2007, 15:52
Località: Ferrara

Messaggioda Rossella » 11 ago 2007, 21:13

altro chè "sciocchina", quel tocco di curry completa il piatto!
Grazie.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11255
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Messaggioda Serenella » 15 ago 2007, 17:53

Mi ispira un sacco e credo lo farò nei promi giorni.
Secondo te posso aggiungerci anche le melanzane? ne ho una coltivazione nell'orto e non so più cosa farne :?
Serenella
 

Messaggioda Frabattista » 15 ago 2007, 21:15

oh ciao Serenella!
altrochè ... però non ho presente come possa stare con il curry.... forse invece è un bell'abbinamento : è tutto da provare oppure pui variare con altri aromi magari a secondo di quello che hai. A me si sono seccate quasi tutte le piante aromatiche altrimenti avrei messo la menta!
Avatar utente
Frabattista
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 6 gen 2007, 15:52
Località: Ferrara

Messaggioda Serenella » 16 ago 2007, 9:06

frabattista ha scritto: però non ho presente come possa stare con il curry


curry e melanzane stanno molto bene insieme, infatti è un abbinamento classico della cucina indiana :)
Serenella
 

Messaggioda Frabattista » 16 ago 2007, 11:28

ahh grazie dell'informazione : ho assaggiato alcuni piatti di quella cucina e mi sono tanto piaciuti: li preparava una mia conoscente reduce da alcuni anni vissuti in India, poi è ripartita e ha chiuso il ristorantino che aveva qui. peccato....
proverò questo abbinamento , il curry mi piace proprio....ciao e grazie
Avatar utente
Frabattista
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 6 gen 2007, 15:52
Località: Ferrara


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee