Pollo finto fritto

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Pollo finto fritto

Messaggioda Tulip » 16 gen 2007, 16:55

POLLO FINTO FRITTO

Ingredienti

Per 4 persone:
pollo a pezzi: 600-700 gr
2 uova
succo di 2 limoni
pan grattato
parmigiano grattugiato
sale

Mettere a macerare il giorno precedente il pollo in una ciotola con l'uovo emulsionato con il succo di limone, il sale. Lasciare in frigo tutta la notte .

Il giorno seguente passare i pezzi di pollo nel pangrattato miscelato con il parmigiano, quindi mettere in una teglia in forno caldo a 170° per circa 40 minuti.

Controllare la cottura, in ogni caso, devono risultare dorati.

Ho cotto a 180°C con forno ventilato, 10 minuti in più dei 40 previsti dalla ricetta ..ma forse questo dipende anche dalla grossezza dei pezzi..
ho usato cosce e fusi di pollo, entrambi tagliate in due parti, lasciando la pelle.

Nella Marinata si possono aggiungere: erbe aromatiche (rosmarino, salvia, timo), aglio a pezzetti e vino.

Nella Panatura, si può mettere un po'di pecorino e granella di mandorle, nocciole e pistacchi.
"Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro per te unica al mondo....." Antoine De Saint Exupàry
Avatar utente
Tulip
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 nov 2006, 18:04
Località: Roma

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee