INGREDIENTI:
(per 6 persone)
800 gr di pescatrice
300 gr spinaci freschi novelli
200 gr riso basmati
prezzemolo tritato
1 cipolla
1 scalogno
1 gambo di sedano
1 cucchiaio curry
30 gr olio oliva
1 foglia di alloro
finocchietto ( io ho messo semi di finocchio)
Sciacquare il riso per 10' sotto l'acqua corrente poi versarlo in una casseruola con 400 gr di acqua fredda , 1 foglia di alloro e lo scalogno tagliato a fette. Portate a ebollizione, chiudete col coperchio e lasciate cuocere 6' poi spegnete e lasciate riposare così chiuso 15 minuti. Passati i quali verserete il riso su un grande piatto, sgranandolo, lasciatelo raffreddare.
In una latra pentola mettete il sedano a dadini, la cipolla tagliata a spicchi, il finocchietto, il cucchiaio di curry e 1 litro di acqua con la coda di rospo (rana pescatrice) a cui avrete fatto qualche incisione nella polpa. Il pesce dovrà essere completamente coperto, se non lo fosse aggiungere un altro po' di acqua.
Lasciare sobbollire per 15 minuti chiuso dal coperchio poi spegnere e lasciare raffreddare.
Poco prima di servire saltate in un wok o in una padella grande il riso nell'olio per qualche minuto poi aggiungere le foglie di spinaci e il prezzemolo tritato e saltare ancora brevemente.
Comporre ciascun piatto mettendo il riso saltato con gli spinaci e adagiando sopra la pescatrice a fette: a piacere si può spolverare con altro curry.
Ottimo davvero!
