pasta frolla

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

pasta frolla

Messaggioda scented » 16 gen 2008, 18:23

mi piace la pasta frolla che non risulti troppo friabile...per intenderci, un pò morbida..magari non è la classica pasta frolla, ma vado matta per certe crostatine alla crema che hanno appunto una consistenza della pasta morbida, di colore giallo...(tipo torta della nonna...)
La mia ricetta di pasta frolla prevede l'utilizzo di un pò di lievito per dolci, ma il risultato che ottengo io è una pasta anche troppo morbida e dal colore più chiaro.
Sapete indicarmi una ricetta affidabile?
help^
scented
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 3 ott 2007, 13:37

Re: pasta frolla

Messaggioda felicita » 16 gen 2008, 19:58

secondo me è l'uso del lievito che la rende troppo morbida : prova senza :!:
felicita
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 3 apr 2007, 15:11


Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee