/ panini al latte ripieni

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

/ panini al latte ripieni

Messaggioda alexs » 24 ago 2008, 20:21

oggi ho fatto gli sconesalla mimolete di Sandra e devo dire la verità che sono la fine del mondo di una delicatezza indicibile, l'aspetto non so se è uguale ma sul gusto non c'è niente da dire
Immagine
invece la prossima foto sono dei panini al latte ripieni, a dir poco strepitosi, io sinceramente ho preso la ricetta in un sito ma non ricordo più quale
Immagine
Panini al latte

si possono fare semplici o farcire sia dolci che salati

Ingredienti

500 gr di farina 00
500 gr di farina Manitoba
40 gr di lievito di birra
200 gr di acqua
300 gr di latte
60 gr di burro
24 gr di sale
20 gr di zucchero


in una terrina setacciare le farine poi fare la fontana sulla tavola , scaldare acqua e latte, scioglievi il lievito e lo zucchero, versare il tutto nelle farine e iniziate a mescolare, sciogliete il burro ed unitelo continuando a mescolare, quando il composto risulta compatto aggiungere il sale e mescolare fino a quando non si ottiene una pasta soda, rimettere la pasta in nella ciotola, coprire con la pellicola e far lievitare per 1 ora o fino a che non raddoppia.
A questo punto farcirli a piacere con marmellata, cioccolata in gocce, frutta sciroppata o salate, io ho fatto le trccine con salsiccia, i panini lunghi con wuster e quelli tondi con cotto e filante, mettere i panini così fatti in una teglia coperta di carta da forno e lasciare lievitare per 1 ora, pennellare la superficie dei paninio con uovo e infornare a 200° per 15-20 minuti :clap: *OK*
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
Avatar utente
alexs
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:08
Località: Ancona

Re: panini al latte ripieni

Messaggioda Sandra » 25 ago 2008, 7:56

Per gli scones, sono un po' pallidini :D , li hai penellati con il tuorlo dell'uovo?Che formaggio hai usato?Grazie per aver provato, noi li amiamo molto ed ho visto che hanno un notevole successo :D

Grazie per la ricetta dei panini li provero' appena saro' tranquilla ed avro' l'occasione!! :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7773
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: panini al latte ripieni

Messaggioda alexs » 25 ago 2008, 12:55

si li ho penellati e come formaggio avevo dell'emental in casa, in effetti mi ero accorta che non erano molto coloriti però non dapevo se la colorazione dipendeva dal colore del formaggio o dalla temperatura del forno, io l'ho rispettata ma forse non corrispondono però buonissimi veramente D:Do
sorridi al mondo e vedrai che anche lui ti sorriderà!

il mio nuovo blog dove si nutre il cuore e la panza....
Avatar utente
alexs
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:08
Località: Ancona


Torna a Chi va al mulino...s'infarina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee