MELANZANE

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

MELANZANE

Messaggioda anna60 » 6 dic 2009, 9:27

Ho comprato delle melanzanine da poter fare ripiene. Questa estate, per tre anni di seguito, e devo dire esperienza bellissima, siamo stati in Sicilia, ho assaggiato delle melanzane ripiene tipiche del luogo. Vorrei tanto avere la ricettina.
Aiutatemi.
Baci e abbracci
anna60
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 ott 2009, 7:12

Re: MELANZANE

Messaggioda Sandra » 6 dic 2009, 13:43

Conosco solo quelle greche le paputzàkie con carne e vegetariane,oppure QUESTE,impronunciabili :lol: :lol: Oppure le melanzane abbuttate siciliane,poi Tunisine al pecorino,tutto questo usando la funzione "Cerca"in alto a destra della pagina del forum :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7773
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: MELANZANE

Messaggioda Sandra » 7 dic 2009, 22:36

Anna60 si deve essere presa paura dal numero incredibile di ricette di melanzane farcite presenti nel forum!! :D :wink:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Avatar utente
Sandra
MODERATORE
 
Messaggi: 7773
Iscritto il: 25 nov 2006, 15:56
Località: vence(francia)

Re: MELANZANE

Messaggioda Luciana_D » 8 dic 2009, 6:58

Sandra ha scritto:Anna60 si deve essere presa paura dal numero incredibile di ricette di melanzane farcite presenti nel forum!! :D :wink:

oppure e' a farle tutte :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 10736
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri

Re: MELANZANE

Messaggioda anavlis » 13 dic 2009, 19:58

anna60 ha scritto:Ho comprato delle melanzanine da poter fare ripiene. Questa estate, per tre anni di seguito, e devo dire esperienza bellissima, siamo stati in Sicilia, ho assaggiato delle melanzane ripiene tipiche del luogo. Vorrei tanto avere la ricettina.
Aiutatemi.
Baci e abbracci


Le ricetta dovrebbe essere quella descritta da Rossella "milinciani ammuttunati" che si trova in "melenzane abbuttate" ricetta abbruzzese inserita da Donna. Non sono ripiene, tagliate a metà e scavate, si lasciano INTERE e si fanno due tagli laterali e s'imbottiscono come ben descritto nella ricetta.
Mi chiedo che tipo di melenzanine hai trovato in questo periodo :|? Da noi si trovano esclusivamente da metà luglio a metà agosto, anche le erbe che si usano sono quelle proprie dell'estate:menta e basilico.
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10180
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee