18 maggio, giovedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

18 maggio, giovedi'.

Messaggioda Dida » 18 mag 2023, 7:31

Buongiorno, piove e fa freddo. Penso agli sfollati dell'Emilia Romagna e delle altre zone alluvionate, spero trovino ripari sicuri. Forza e coraggio, c'è la farete, siete gente forte che non si fa abbattere ma si rimbocca le maniche e ricostruisce.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 3572
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: 18 maggio, giovedi'.

Messaggioda Clara » 18 mag 2023, 12:31

Buongiorno ^fleurs^

Sì, fa freddo, troppo : Sad :
E vedere come è ridotta quella povera gente in Romagna fa tanta pena : Sad :
Si continua a pagare per l'incuria e la mancata manutenzione di fiumi e torrenti e argini,
e come sempre il passato non insegna :result^

A pranzo scaloppine al vino bianco e patate in padella.

Oggi pomeriggio parrucchiera :cool:
e poi spesa al super

La città di Rivoli oggi è blindata, c'è l'arrivo del giro d'Italia nella piazza principale,
strade chiuse dappertutto,
ma noi siamo ai bordi quindi via libera :lol:
clara
***********
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 7006
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: 18 maggio, giovedi'.

Messaggioda Marghe » 18 mag 2023, 15:48

Buon pomeriggio.
Oggi anch'io parrucchiere, ne avevo bisogno. Non mi ero accorta che erano passati 2 mesi dall'ultima tinta. Sto provando un parrucchiere che usa tinture vegetali la prima volta mi sono trovata bene, copre i bianchi, comunque ho i capelli ricci e la ricrescita si vede poco
Oggi ho fatto risotto con asparagi e radicchio alla griglia.
Stasera vedremo, se non facciamo l'aperitivo farò uova e spinaci.
Margherita
Marghe
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 20 feb 2007, 9:29
Località: Milano

Re: 18 maggio, giovedi'.

Messaggioda Dida » 18 mag 2023, 16:15

Noi a pranzo avanzi di ieri, involtini, parmigiana di melanzane e insalata dell'orto. Stasera per mio marito lasagne, per me zuppa di funghi da san freezer.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 3572
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: 18 maggio, giovedi'.

Messaggioda TeresaV » 18 mag 2023, 16:28

Salve a tutte,

vedo anch’io la tv italiana e le immagini di Emilia Romagna (ma anche delle Marche) sono raccapriccianti. Ovviamente tutta colpa dell’incuria, della speculazione edilizia ma anche del riscaldamento climatico. Se abbiamo questo clima tropicale che produce siccità e poi all’improvviso quantità di pioggia innaturali, lo dobbiamo a come abbiamo massacrato il pianeta! Se non si inverte subito la rotta, sarà irrimediabile e a turno capiterà a tutti.

Oggi è festa, è l’Ascensione, è un lungo week-end festivo in Belgio e in Francia. Il tempo è bello e le temperature accettabili, tra 8* e 13*

Per cena mangeremo pesce al forno e broccoli.

Buona serata a tutte :saluto:
Avatar utente
TeresaV
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 17 gen 2013, 6:44
Località: Bruxelles

Re: 18 maggio, giovedi'.

Messaggioda miao » 18 mag 2023, 16:39

Buon pomeriggio
Anch io stamani ho rifatto la piega , i capelli bianchi sono molto ribelli i miei sono lisci e sottili
Dovevo andare all incontro ma il programma è cambiato
Ho steso il bucato c era il sole poi è andato via ma resta un aria tiepida e umida
Purtroppo il tempo è impazzito e c è veramente da stare raccapriccianti da ciò che sta avvenendo! :(
A pranzo cavolfiore con orecchiette al grano arso
Bresaola ricotta e pomodorini
Stasera insalata romana con girello di maiale magro al tegame
A tutte buona serata!
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 5718
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Re: 18 maggio, giovedi'.

Messaggioda anavlis » 18 mag 2023, 17:05

Buon pomeriggio
Terribili le notizie del telegiornale! I politici sorvolano il territorio in elicottero...ma poi niente. E i disastri periodicamente si ripropongono!

Sto preparando la torta Giulio di Knam a grande richiesta della mamma di un'amica di mia nipote Chiara per la sua festa di comunione .
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10180
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo


Torna a Il cavolo a merenda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee