LASAGNETTA CROCCANTE

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

LASAGNETTA CROCCANTE

Messaggioda ronniebbq » 1 set 2008, 18:34

Pasta all'uovo

Zucchine
Carote
Melanzana
Cipollotto
Peperone
Pomodorini
Formaggio


Una volta fatta la pasta passatela nell'apposita macchina per la pasta
per stenderla, diminuendo gradualmente lo spessore sino ad arrivare a quello più sottile ,
dovete ottenere delle sfoglie di pasta sottilissimi .
Tagliate dei quadrati oppure dei rettangoli per esempio 10cmx10cm come preferite .


Tagliate e lavate le verdure e mettetele sul bbque a cottura diretta


Immagine
Guardate che colori !!!!!

una volta cotta tagliatela a dadini e conditela con olio sale aromatico e pepe

Immagine

Mettete la pasta in cottura diretta girandola dal lato opposto quando risulterà dorata
essendo molto sottile fate attenzione a non bruciarla !!!!!!

Immagine

Tolte dal fuoco
mettete le verdure su di un quadrato di pasta - io ho aggiunto anche del formaggio PECORINO alla piastra


sovrapponete un altro quadrato di pasta e farcite come prima - non c'è limite io consiglio di arrivare ad un massimo di tre o quattro strati -
Immagine

Riscaldate le lasagne in bbque con coperchio chiuso in cottura indiretta
servirle ben calde con aceto balsamico ed un filo di olio.



Immagine

VINI DA ABBINARE : Lambrusco
La cucina è chimica.... quando capisci cosa avviene nella pentola ....cominci a vedere le cose diversamente ....
...la cottura della pasta non è altro che una gelificazione .....
R. P . Ronnie
L'esperienza è la somma di tutti i nostri errori passati :
e gli errori non identificati restano delle verità alternative ..... Oscar Wilde

www.grillemall.it
www.barbecueadomicilio.it
Avatar utente
ronniebbq
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 25 ago 2008, 21:39
Località: MILANO - Monza -

Re: LASAGNETTA CROCCANTE

Messaggioda Rossella » 1 set 2008, 18:38

davvero sono da provare...grazie :fiori:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 11255
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Re: LASAGNETTA CROCCANTE

Messaggioda Mascetti Vinipego » 1 set 2008, 20:39

...
Mascetti Vinipego
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 ago 2008, 20:13

Re: LASAGNETTA CROCCANTE

Messaggioda ronniebbq » 1 set 2008, 20:44

Mascetti Vinipego ha scritto:mi piacerebbe provare questa cottura per la pasta! grazie a te


Vedrai che sarà facilissimo ....
se proprio non vuoi fare la pasta ...
credo che acquistandola già pronta, tipo quella della nonna Amalia, il risultato sia accettabile .... ( non ho mai provato )
La cucina è chimica.... quando capisci cosa avviene nella pentola ....cominci a vedere le cose diversamente ....
...la cottura della pasta non è altro che una gelificazione .....
R. P . Ronnie
L'esperienza è la somma di tutti i nostri errori passati :
e gli errori non identificati restano delle verità alternative ..... Oscar Wilde

www.grillemall.it
www.barbecueadomicilio.it
Avatar utente
ronniebbq
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 25 ago 2008, 21:39
Località: MILANO - Monza -

Re: LASAGNETTA CROCCANTE

Messaggioda Frabattista » 2 set 2008, 8:57

le verdure così grigliate da abbinare alla pasta croccante davvero è un accostamento gustoso, ma la perplessità è come fai quando la consumi??

temo al primo uso di coltello o di forchetta uno sbriciolamento totale!!!!
però di questa pasta al bbq avevo il preconcetto che fosse solo una cosa eccentrica, con le tue ricette e il passo passo, mi è venuta voglia di provarla!!!
grazie !! :D
Avatar utente
Frabattista
 
Messaggi: 928
Iscritto il: 6 gen 2007, 15:52
Località: Ferrara


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee